​​

Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: chance per Gomes, Diakité ancora out

(AGGIORNATO IL 28 DICEMBRE, ORE 16.57). Ecco le probabili formazioni di Cittadella – Palermo, match valido per la 20a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 29 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella):

CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.

Indisponibili: Sanogo, Tessiore, Capradossi, Angeli, Negro


Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Segre, Lund; Brunori, Le Douaron. 

Indisponibili: Gomis, Blin, Peda, Di Bartolo, Di Mariano, Di Francesco, Diakité

Squalificati: /


Alessio Dionisi ha annunciato qualche cambio di formazione, alcuni per scelta tecnica, altri obbligati per via di alcuni forfait dell’ultim’ora: non saranno del match Di Francesco e Diakité, così come Francesco Di Mariano. Pronta dunque la “rivoluzione” sulle fasce per i rosa.

DIFESA

Dovrebbe essere confermato lo schieramento a tre che durante la partita può diventare a quattro. Sul centrodestra gioca Baniya, al centro Nikolaou e sul centrosinistra Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Vista l’assenza di Diakité, Pierozzi si candida per un posto da titolare, mentre a sinistra potrebbe giocare Lund. Dionisi dovrebbe concedere una nuova chance dall’inizio a Gomes, anche per rinforzare il centrocampo; Verre andrebbe quindi in panchina. Ranocchia e Segre sono confermati.

ATTACCO

La coppia composta da Brunori e Le Douaron ha dato segnali incoraggianti contro il Bari e non dovrebbe essere cambiata col Cittadella. In panchina sono pronti a subentrare Insigne (che in questo sistema di gioco trova posto in attacco) e Henry.

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH 

9 thoughts on “Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: chance per Gomes, Diakité ancora out

  1. vorrei capire perchè siamo arrivati a questo punto per utilizzare Brunori di chi sono le vere responsabilità di questo?

  2. Già questa squadra fa molta fatica ad entrare in area di rigore avversaria, qui qualcuno vuole più equilibrio con l ingresso di Gomes. Questa squadra per otto undicesimi è quella di Corini e con Corini segnava di più e subiva di più. Vedo solo differenza di punti.

  3. Il problema grosso oltre che l’attacco è la difesa, scarsa e imprevedibile, col Bari abbiamo avuto fortuna ma non possiamo contare sempre su quella.

  4. Scelte giustissime. Si gioca in trasferta e con Gomes e Lund dall’inizio, la scelta è perfetta. Sono sicuro che il Palermo vince anche a Cittadella, toccando ferro che non accadano errori di scarsezza individuale su cui nessuno può farci nulla, ma che comunque ì per tanti sarebbero colpa di Dionisi.

  5. Questi abbiamo. Certo, pensando ai milioni spesi , ritrovarsi con lo stralunato Lund esterno a sx e Il fantasma Pierozzi a dx fa un po’ impressione. Ma questi siamo. Un pareggio sarebbe perfetto per dare continuità una vittoria sarebbe manna da cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *