Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: chance per Gomes, Diakité ancora out
(AGGIORNATO IL 28 DICEMBRE, ORE 16.57). Ecco le probabili formazioni di Cittadella – Palermo, match valido per la 20a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 29 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella):
CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.
Indisponibili: Sanogo, Tessiore, Capradossi, Angeli, Negro
Squalificati: /
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Segre, Lund; Brunori, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Blin, Peda, Di Bartolo, Di Mariano, Di Francesco, Diakité
Squalificati: /
Alessio Dionisi ha annunciato qualche cambio di formazione, alcuni per scelta tecnica, altri obbligati per via di alcuni forfait dell’ultim’ora: non saranno del match Di Francesco e Diakité, così come Francesco Di Mariano. Pronta dunque la “rivoluzione” sulle fasce per i rosa.
DIFESA
Dovrebbe essere confermato lo schieramento a tre che durante la partita può diventare a quattro. Sul centrodestra gioca Baniya, al centro Nikolaou e sul centrosinistra Ceccaroni.
CENTROCAMPO
Vista l’assenza di Diakité, Pierozzi si candida per un posto da titolare, mentre a sinistra potrebbe giocare Lund. Dionisi dovrebbe concedere una nuova chance dall’inizio a Gomes, anche per rinforzare il centrocampo; Verre andrebbe quindi in panchina. Ranocchia e Segre sono confermati.
ATTACCO
La coppia composta da Brunori e Le Douaron ha dato segnali incoraggianti contro il Bari e non dovrebbe essere cambiata col Cittadella. In panchina sono pronti a subentrare Insigne (che in questo sistema di gioco trova posto in attacco) e Henry.
vorrei capire perchè siamo arrivati a questo punto per utilizzare Brunori di chi sono le vere responsabilità di questo?
Ha bruciato Brunori e sta bruciando Gomes.
Già questa squadra fa molta fatica ad entrare in area di rigore avversaria, qui qualcuno vuole più equilibrio con l ingresso di Gomes. Questa squadra per otto undicesimi è quella di Corini e con Corini segnava di più e subiva di più. Vedo solo differenza di punti.
Ha bruciato Brunori e sta bruciando Gomes
Mi raccomando fatevi segnare di nuovo da Pandolfi…
Il problema grosso oltre che l’attacco è la difesa, scarsa e imprevedibile, col Bari abbiamo avuto fortuna ma non possiamo contare sempre su quella.
Scelte giustissime. Si gioca in trasferta e con Gomes e Lund dall’inizio, la scelta è perfetta. Sono sicuro che il Palermo vince anche a Cittadella, toccando ferro che non accadano errori di scarsezza individuale su cui nessuno può farci nulla, ma che comunque ì per tanti sarebbero colpa di Dionisi.
Questi abbiamo. Certo, pensando ai milioni spesi , ritrovarsi con lo stralunato Lund esterno a sx e Il fantasma Pierozzi a dx fa un po’ impressione. Ma questi siamo. Un pareggio sarebbe perfetto per dare continuità una vittoria sarebbe manna da cielo.
Servirebbe un difensore vecchia maniera alla Bruno per intenderci vorrei vedere Pandolfi cosa fa