​​

Palermo – Modena, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 9 GENNAIO, ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Modena, match valido per la 21a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 12 gennaio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Vasic (Verre), Lund; Brunori, Le Douaron. 

Indisponibili: Gomis, Blin, Di Bartolo, Di Mariano, Di Francesco, Desplanches 


Squalificati: /

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cotali; Di Pardo, Gerli, Santoro, Idrissi; Battistella, Bozhanaj; Mendes.

Indisponibili: Caso, Ponsi, Pergreffi 

Squalificati: Zaro, Cauz


Alessio Dionisi dovrebbe confermare il modus con la difesa a tre anche contro il Modena. Si continua, quindi, con la strada intrapresa nelle ultime partite, con un sistema di gioco che cambia durante la gara in base alla situazione e agli avversari. Rimane importante il numero di indisponibili, le alternative scarseggiano.

DIFESA

In porta spazio a Sirigu, che torna titolare col Palermo in campionato dopo 14 anni; Desplanches è indisponibile per infortunio. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto sempre da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Diakité dovrebbe recuperare e giocare dal primo minuto sulla fascia destra; a sinistra c’è Lund, Di Francesco è ancora out. Segre e Ranocchia sembrano sicuri del posto al centro, mentre c’è qualche dubbio sulla mezzala sinistra (che poi spesso fa il trequartista): Vasic è in leggero vantaggio su Verre, ma il ballottaggio è aperto.

ATTACCO

Brunori – inizialmente in panchina col Cittadella – dovrebbe tornare titolare. Al fianco del capitano potrebbe giocare ancora Le Douaron, con Henry in panchina.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MODENA, L’ARBITRO DEL MATCH

7 thoughts on “Palermo – Modena, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. Be, con questi uomini e la loro posizione in campo adattata: Diakite braccetto di destra che fai il quinto a destra, Ranocchia trequartista che fa il regista, Segre mezz’ala di inserimento che fa il mediano, Vasic trequartista che fa la mezz’ala di inserimento e due punte di cui una esterna o quasi come Le Douaron assieme speriamo a Brunori punta centrale, possiamo contare solo sulle giuste motivazioni di un gruppo che si spera voglia almeno combattere per non cadere nei play out e magari anche vincere a cavuci e muzzicuna…

  2. Condivido Ippolito. Anche io auspico un ritorno alla vittoria , quanto meno a non perdere. Sull’ipotesi della formazione per me è un disastro, ma andiamo avanti. Forza Palermo.

  3. Sarebbe ennesimo oltraggio ai tifosi e al calcio non schierare Gomes, cioè il più forte giocatore del Palermo e della serie B, nonché il più amato dai tifosi…

    1. Per Rodri Gomes stavolta suggerisco la tribuna e non la panchina. Perché senno’ finisce di nuovo che Dionisi gli fa giocare 15 minuti e lui favorisce i gol degli avversari chiudendo in ritardo e girandosi o abbassandosi per non prendere pallonate invece di respingere i tiri con il corpo. Oppure, com’e’ successo contro la Carrarese Real Madrid, capita che il
      mediano francese colpisca di testa all’indietro passandola agli attaccanti e non all’altro fuoriclasse Yasin Desplanches.

      1. Aggiungo che solo uno come corrado può essere felice se Gomes sarà in panchina o in tribuna. Perchè privarsi del migliore giocatore del Palermo e della serie B oltre ad essere una follia tecnica e tattica è un danno grave al Palermo e una mossa impopolarissima. Infatti tutti ma proprio tutti i tifosi del Palermo sui social e in giro sono furiosi per questa ipotesi e vogliono che Gomes, il più forte e amato giocatore del Palermo, resti a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *