TMW – Palermo, per Nikolaou si fanno avanti i ciprioti del Pafos
Dīmītrīs Nikolaou al centro di una voce di mercato: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il difensore del Palermo sarebbe in cima alla lista dei desideri del Pafos, club cipriota che sta lottando per la vittoria del campionato con l’Aris.
Un’operazione chiaramente difficile: il Palermo è appena passato a tre dietro ed è alla ricerca di un difensore centrale. Un’eventuale cessione del centrale greco significherebbe perdere un ulteriore pedina dopo la rescissione di Lucioni.
Inoltre il Palermo ha investito molto su Nikolaou facendogli firmare un quadriennale (contratto in scadenza a giugno 2028). I rosa hanno infatti ceduto Soleri e Aurelio (quest’ultimo in prestito) per arrivare al difensore.
Non credo Osti si priverà del centrale titolare a metà campionato, considerato l’ottimo rendimento della difesa.
Ottimo rendimento della difesa???
Sei proprio incompetente, Nikolaou è un pacco, la peggiore operazione di De Sanctis insieme a quella di Appuah.
L’ottimo rendimento della difesa?!? Abbiamo visto delle cose terrificanti da parte della difesa e Nikolau ne è uno dei principali artefici. Sempre insicuro e approssimativo. Poi ha questa abitudine assurda che quando un avversario punta la porta da posizione laterale, lui non va a chiudere ma si mette di lato con le mani dietro la schiena come se qualcuno gli avesse garantito il passaggio al centro. Poi l’avversario chiaramente tira in porta. Lo fa sempre, pure contro il Modena nell’unica parata di Sirigu. Ma magari questi ciprioti se lo portassero via, quattro anni di contratto a cifre elevate (è il secondo giocatore del Palermo più pagato, dopo Banyia). A trovarne uno meglio di lui ci vuole poco e costerebbe certamente molto meno. Per me ad esempio, Nedelcerau è meglio. Ma sono sicuro che gli ingaggi assurdi fatti a giocatori come lui, Insigne e Di Francesco ne impediranno l’uscita fino alla scadenza del contratto
Veramente il primo più pagato è Gomes con un milione l anno
Il Palermo ha subito 19 gol, terza migliore difesa del torneo. Ottimo rendimento come dicevo anche alla luce della confusione tattica di Dionisi e del passaggio al 3-5-2. Io non andrei mai a sconvolgere i delicati equilibri difensivi, con un girone di ritorno da giocare, privandomi del primo centrale di difesa ( Nikolaou è arrivato in estate al contrario di Baniya), e credo che non lo farà neanche Osti. Vedi Franco, nel calcio contano solo i numeri, per tutto il resto c’è il Bar dello sport.
Non è vero che contano solo i numeri o quantomeno vanno interpretati. Il Palermo ha preso relativamente pochi gol perché ha sempre avuto in questo campionato un assetto tattico prudente, tanto è vero che segna poco e lo ha fatto quasi sempre su calcio piazzato. Non è certo merito di Nikkolau perché lo vediamo tutti ad ogni partita quanti errori fa e quanta insicurezza porta. A proposito di numeri, basta guardare la media voti che ha tra le più basse di tutta la rosa. Questo sì che è significativo. Ripeto pure Nedelcerau è più affidabile. Per Salvatore, forse in nero Gomes sarà il giocatore più pagato del Palermo e lo sai solo tu. L’ingaggio più alto è quello di Banyia 1,3 mln quindi Nikkolau 1,2 poi Di Francesco, Brunori e Insigne
Tutto sbagliato. Il Palermo ha segnato poco perché non ha in rosa attaccanti da doppia cifra e con Brunori in panchina. Guarda caso con Brunori il Palermo ha vinto 2-0. E Nikolaou è un buon centrale difensivo, ha già ottenuto promozioni dalla B alla A. Ripeto, contano SEMPRE E SOLO i numeri. Tu puoi continuare con le tue chiacchiere da Bar.
Secondo me, ma forse ne capisco poco, Nikolau è un buonissimo difensore.
E io sono d’accordo con te.
Macari nni livassiru stu chiummu ma purtroppo nessuno lo pagherà quanto il Pale4mo e quindi c’è lo dobbiamo piangere noi!!