Palermo – Juve Stabia, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
(AGGIORNATO IL 16 GENNAIO, ORE 11.42). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Juve Stabia, match valido per la 22a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 19 gennaio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (Diakité), Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne
Squalificati: /
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante.
Indisponibili: Mosti, Zuccon
Squalificati: Gerbo
Alessi Dionisi dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Modena. Il tecnico ha pochi dubbi per la gara con la Juve Stabia, si continua a lavorare sul nuovo sistema di gioco, il 3-5-2. Da segnalare l’importante recupero di Blin, che potrebbe essere convocato e andare in panchina, mentre è in dubbio Di Francesco. Ancora out Insigne, oltre ai lungodegenti Gomis, Di Bartolo e Di Mariano.
DIFESA
In porta dovrebbe tornare Desplanches, nonostante la buona prestazione di Sirigu col Modena. Conferme per il terzetto difensivo: Baniya gioca sul centrodestra, Nikolaou al centro e Ceccaroni sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Dubbio sulla fascia destra: è ballottaggio tra Pierozzi (titolare col Modena) e Diakité (in crescita dopo aver recuperato dal trauma oculare). Segre, Gomes e Ranocchia dovrebbero essere riproposti nei loro ruoli, mentre a sinistra c’è Lund.
ATTACCO
Entrambi gli attaccanti sono andati in gol contro il Modena, difficile cambiarli. Confermati, quindi, Brunori e Le Douaron, la nuova coppia offensiva del Palermo. Henry va panchina. Si attende un possibile rinforzo dal calciomercato.
Mi auguro la conferma di Sirigu e quella di Pierozzi, giocatore che ancora non abbiamo visto con continuità.
Sirigu porta una maggiore tranquillità in difesa
Diakité è molto più forte di Pierozzi e lo ha dimostrato anche in pochi minuti giocati contro il Modena.
Poi Diakité con il palermo ha segnato in varie occasioni, ha salvato il Palermo in varie occasioni, corre, lotta, piace ai tifosi.
Di pierozzi, dal suo arrivo in poi, non si ricorda una sola azione decisiva, una sola giocata, nulla di nulla.
E contro il Modena è stato uno dei peggiori.
Si dovrebbe fare una lampada per piacerti…