​​

Palermo, la difesa ha numeri importanti: meglio solo Spezia e Bari

Il reparto offensivo del Palermo stenta a decollare ma dietro le cose funzionano decisamente meglio.

Sono 19 le reti subite che piazzano il Palermo al terzo posto fra le squadre con le difese meno battute. I rosa si ritrovano a pari merito con il Pisa, con un gol in più rispetto al Bari e cinque rispetto allo Spezia primo con 14 gol incassati.

Lo riporta Repubblica che sottolinea come il Palermo, rispetto alla stagione scorsa, abbia migliorato il suo rendimento: alla ventunesima giornata i rosanero avevano subito 27 gol, 8 in più rispetto al campionato attuale. Ma le reti erano decisamente di piu: 36 invece di 22.


9 thoughts on “Palermo, la difesa ha numeri importanti: meglio solo Spezia e Bari

  1. Esatto. La difesa è il reparto che funziona meglio. Ma andatelo a spiegare a certi scienziati del nulla che commentano tanto per spararla grossa.

  2. Articolo fuorviante come lo era l’anno scorso, quando si cominciò a celebrare la difesa del Palermo, anche allora Drastico era entusiasta.
    Risultato finale? Fummo la difesa più spunnata della serie B.

  3. Inoltre quest’anno siamo primi nella classifica di Mai dire gol per le reti da polli che la difesa ha subito ,roba mai vista nei campi professionistici.

  4. Una 500L , omologata 4 posti, consuma meno di 5 litri per 100 Km. La Ferrari 812 Superfast, appena 2 posti, quasi 15 litri sempre per 100 Km. Numeri da ponderare attentamente, prima di decidere gli acquisti.

  5. Contate le papere di Nikolau e Deplanches, la lentezza di Ceccaroni, la scoordinazione di Lund e Pierozzi, l’inesperienza di Buttaro e poi ringraziate gli infiniti recuperi di Gomes e Segre. Senza loro 2 avremmo preso almeno 15 goal in più. Se analizzate i reparti singolarmente non andiamo lontano. L’attacco secondo voi perchè non realizza? Perchè non arrivano palloni! Mica perchè sono scarsi (sfido qualsiasi squadra di serie B ad avere un parco attaccanti migliore di Brunori DiFrancesco Insigne Ledouaron Henry). Ma fino a quando ci sarà solo uno a mettere palla in mezzo o che tira da fuori (Ranocchia) quanti gol volete fare?

    1. Damanda semplice: escludendo Brunori quanti di questi GRANDI attaccanti sono arrivati in doppia cifra in carriera? Scrivi i numeri.

  6. Diceva Delio Rossi, che le vittorie fanno i capelli biondi e gli occhi azzurri. E’ bastata una vittoria contro il modesto Modena, per far trapassare certi tifosi dal più cupo pessimismo ad una speranza pittata di ottimismo rosa. Sta di fatto che al momento il Palermo è fuori dalla zona play off e se n’è andato più di mezzo campionato. Sopravanzato dalla Carrarese (la Carrarese !) in virtù dello scontro diretto. Ha sul groppone ben 8 sconfitte, come la Carrarese. Per trovare di peggio, in classifica, bisogna cercare dal Cittadella (vittorioso al Barbera) in giù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *