Il Mattino – “Calciomercato, la Salernitana offre due calciatori per Saric”
La Salernitana continua a puntare su Dario Saric, centrocampista del Palermo. Secondo quanto riportato da “Il Mattino di Salerno”, Saric è un obiettivo dichiarato del club campano.
Il Palermo ha fissato il prezzo: 300.000 euro per il prestito e oltre 1 milione per l’obbligo di riscatto, condizionato alla salvezza della Salernitana. Cifre importanti, ritenute troppo esose per un calciatore finora ai margini del progetto rosanero.
Per facilitare l’operazione, la Salernitana ha proposto uno scambio di prestiti, mettendo sul piatto i nomi di Maggiore e Soriano. Entrambi i giocatori, attualmente poco utilizzati da Breda, potrebbero rappresentare un’opzione interessante per il Palermo, che sta valutando se monetizzare immediatamente o accettare la contropartita tecnica. La trattativa rimane aperta, con entrambe le società impegnate a trovare un accordo che soddisfi le rispettive esigenze tecniche ed economiche.
Il futuro di Saric potrebbe chiarirsi nei prossimi giorni, anche grazie alla volontà favorevole del giocatore, che sembra vedere con entusiasmo un trasferimento a Salerno. Per lui, infatti, si tratterebbe di un’opportunità per rilanciarsi in una squadra che gli offrirebbe maggiore continuità e centralità nel progetto tecnico.
Maggiore è un giocatore interessante, ma di Soriano non ce ne facciamo nulla ed occuperebbe inutilmente uno slot over 23
Saric è molto più forte di Soriano e Maggiore messi assieme!
Anche ieri appena entrato Saric è stato vivacissimo, rapido e anche intelligente tatticamente.
Dionisi quando si deciderà a schierare dall’inizio il centrocampo più assortito e completo, con Gomes play maker e Saric e Vasic mezzeali???
Gomes è tutto tranne un playmaker
Concordo è solo un raccattapalle. I nostri nascono da questo equivoco. Non è un regista né un costruttore di gioco.
Ma si può discutere senza passare da un estremo all’altro? Il ruolo di Gomes si chiama mediano classico
Raccattapalle ci sarai tu! Gomes è bravo in quantità e qualità, interdizione e costruzione di gioco, tattica e tecnica, recupero dei palloni e geometrie.
Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B. E il più amato dai tifosi.
Invece Gomes è anche e soprattutto un playmaker. Ovviamente playmaker arretrato, non rifinitore o regista avanzato né trequartista.
Il playmaker arretrato è un ruolo fondamentale nel calcio moderno.
Come scrive Filippo Galli, “La costruzione del gioco dal basso ha lo scopo di far avanzare nel campo la squadra, mantenendo il possesso (ottimo modo per difendere) per arrivare alla finalizzazione, per creare pertanto le condizioni per fare goal con la possibilità, qualora il possesso venisse perso, di riconquistarlo immediatamente poichè più giocatori si troveranno vicini alla palla” .