Pedullà – Il Palermo ha chiesto Mazzitelli al Como
Il Palermo ha chiesto Mazzitelli al Como: i rosanero hanno messo gli occhi sul centrocampista come riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter. Il calciatore è in uscita dopo il mercato faraonico in entrata messo in piedi dai comaschi in questo gennaio, in stagione ha collezionato 11 presenze con un gol e un assist.
Trattativa difficile perché il calciatore è seguito anche da Parma e Venezia, club che militano in Serie A, ma anche perché i rosanero sembrano concentrati sugli affari Pohjanpalo e Magnani che escluderebbero altri arrivi di rilievo.
Il centrocampo non è infatti un reparto che ha particolare bisogno di rinforzi per i rosanero, che hanno già riaccolto Blin in gruppo.
il centrocampo, al contrario di quanto asserito nell’articolo, è il reparto più debole e che necessita di maggiori interventi. Non si può accettare, in serie B, di avere un centrocampo con un solo giocatore dai piedi buoni (Ranocchia) e tutti gli altri onesti corridori e niente più. Occorrono uno o più innesti di giocatori tecnicamente validi, perché altrimenti si soffrirà ogni partita l’incapacità di tenere palla, di fare gioco, di costruire azioni decenti.
Dire che Segre e Blin siano solo dei corridori è ben lontano dalla realtà. Che ci serva un playmaker come Mazzitelli è un altro discorso.
Infatti, a che serve prendere Pohianpalo se poi il gioco lo imposta Nikolau???
Ciò significa che il Palermo sta puntando tutto su Pohjanpalo, che per quanto possa essere forte non credo possa anche risolvere il problema sulla fascia sinistra o in regia. Sono scelte.