Manchester City, altro super colpo: preso Marmoush per 75 milioni
Il Manchester City continua a investire sul mercato: dopo il rinnovo decennale di Haaland, gli acquisti di Reis e Khusanov e l’interesse per Cambiaso della Juventus (valore di circa 65 milioni), il club principe di City Group ha ufficializzato l’acquisto di Omar Marmoush dall’Eintracht Francoforte (15 gol in Bundesliga in stagione).
IL COMUNICATO
L’attaccante egiziano 25enne ha completato il trasferimento all’Etihad Stadium con un contratto di quattro anni e mezzo, il che significa che rimarrà al club fino all’estate del 2029. Marmoush è uno degli attaccanti giovani più ambiti del calcio europeo e può essere schierato su entrambi i lati d’attacco.
Affermato giocatore egiziano con 35 presenze all’attivo, Marmoush ha fatto il suo esordio da professionista nella sua patria egiziana all’età di 17 anni nel 2016 con il Wadi Degla. Dopo aver collezionato 17 presenze e due gol per il Wadi, nel 2017 Marmoush si è trasferito in Europa, unendosi al VF Wolfsburg, per poi passare all’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023.
Ha avuto una stagione d’esordio straordinaria con la squadra della Bundesliga, segnando 17 gol in 41 presenze in tutte le competizioni. Omar ha mantenuto questo impatto impressionante per tutta la stagione 2024/25. Prima di unirsi al City, Marmoush aveva segnato 20 gol in sole 26 presenze con l’Eintracht, oltre a fornire 14 assist. Marmoush, che parla fluentemente inglese, ha dichiarato di essere estremamente emozionato all’idea di unirsi ai campioni in carica della Premier League di Pep Guardiola.
Spero veramente che vadano fuori dalla champions!!!