​​

Palermo, il nuovo modulo penalizza Di Francesco: l’attaccante cerca spazio

Il nuovo modulo del Palermo con due attaccanti convince in campo, ma qualcuno rischia di farne le spese. Si tratta di Federico Di Francesco che potrebbe diventare una riserva di lusso.

Lo riporta il Giornale di Sicilia che spiega come il calciatore stia trovando meno spazio da un po’ di tempo. Per lui, secondo il quotidiano, potrebbe prospettarsi un futuro da quinto di centrocampo nel 3-5-2.

Per il momento, però, pare che Dionisi scelga la continuità. L’attaccante nella prossima sfida contro la Reggiana dovrebbe rimanere in panchina e per lui sarebbe la quarta volta di fila. Non è mai successo da quando è in rosanero.


6 thoughts on “Palermo, il nuovo modulo penalizza Di Francesco: l’attaccante cerca spazio

  1. In questo momento può darsi il cambio con lund, anche se non è il suo. Chi risulta perfettamente inutile è insigne dall’altro lato…

    1. Due protagonisti del 433 oggi mandato in soffitta caro Vidimac. Giocatori fumosi , non adatti alla B dove serve concretezza e intensità. Uno scattino ogni tanto non giustifica la loro presenza e soprattutto i loro ingaggi.

      1. Guarda, su Insigne posso essere d’accordo. Ma su Di Francesco stai prendendo un granchio colossale. Lasciatelo dire. Non adatto alla B? ma stai scherzando? 160 partite in Serie A, 120 in B? Ma che scrivete? sono gli allenatori arroganti la rovina di molti calciatori. Poi Di Francesco, che è duttile ed intelligente, potrebbe anche provare a riciclarsi come centrocampista /trequartista d’inserimento. Guarda che Mignani lo utilizzava proprio così. Cosa che non è riuscito a fare Insigne. Di Francesco è un signor giocatore e sarebbe un errore enorme cederlo.

  2. Dionisi ha accennato al fatto che sta provando Apphua a tutta fascia sulla sinistra. Potrebbe essere una buona idea per valorizzare il ragazzo. Costato lo ricordo due milioni. Di Francesco non ce lo vedo a tutta fascia. Troppo fumoso e discontinuo. Vedremo.

    1. Fumoso? Ma io davvero non capisco. Discontinuo si, ma non per colpa sua. Professionista esemplare, ineccepibile, sempre a disposizione. Forte nell’uno contro uno e dotato di gran tiro. Vediamo partite diverse evidentemente caro Solo rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *