Palermo-Lazio, le probabili formazioni di Stadionews24
Vietato sbagliare. È questo l’imperativo per il Palermo di Walter Novellino che questa sera, alle ore 20.45, scenderà in campo allo stadio “Renzo Barbera” contro la Lazio, per il 32° turno di Serie A TIM. I rosanero avranno una grossa chance per allungare nella lotta salvezza, visto che ieri sia il Frosinone che il Carpi hanno perso i rispettivi incontri. Un’occasione che non bisogna sprecare, per tornare a vincere dopo quasi due mesi e mezzo. Davanti, però, ci sarà un avversario che vuole riscattarsi da un momento negativo: la Lazio è reduce dal pesante KO nel derby contro la Roma, ed in settimana è stata in ritiro a Norcia con il nuovo tecnico, Simone Inzaghi, subentrato a Stefano Pioli. Dopo l’esperienza nel settore giovanile, alla sua prima da tecnico tra i professionisti, Inzaghi troverà davanti a se il suo maestro Walter Novellino: un motivo in più, quindi, per iniziare bene la sua avventura.
In casa Palermo la formazione per stasera sembra già fatta. Novellino tornerà al suo modulo preferito, il 4-4-2, come confermato ieri in conferenza stampa. Per la sfida odierna, il tecnico rosanero dovrà fare a meno della stella della squadra, Franco Vazquez, il quale sta scontando una giornata di squalifica. Al suo posto giocherà Robin Quaison a supporto di Alberto Gilardino, ma le vere novità sono dalla cintola in giù. In difesa fuori Struna e Cionek, bocciati perentoriamente dopo la brutta prestazione di Verona: al loro posto giocheranno rispettivamente Vitiello e Gonzalez, il quale tornerà al centro della difesa insieme ad Andelkovic. A completare la linea a quattro difensiva sarà Giuseppe Pezzella, che torna titolare dopo la partita del “Castellani” di Empoli. A centrocampo fiducia alla coppia di interni Hiljemark-Jajalo, mentre sulle fasce giocheranno a destra Morganella e a sinistra Lazaar: il loro compito sarà quello di spingere sugli esterni per poter proporre cross dal fondo.
Nella Lazio, invece, Simone Inzaghi dovrà far fronte ad una mini emergenza difensiva. Oltre allo squalificato Hoedt e ai lungodegenti De Vrij e Radu, a Palermo non ci saranno neanche Konko, Braafheid e Basta, insieme al capitano Stefano Mauri. Il tecnico ripartirà dal 4-3-3 ma ci sono diversi ballottaggi nella linea arretrata: Patric sembra favorito su Maurico sull’esterno di destra, mentre a sinistra sono da verificare le condizioni di Lulic. Se non dovesse farcela è pronto il giovane primavera Luca Germoni, classe 1997. Completeranno la linea difensiva la coppia di centrali Bisevac-Gentiletti, con quest’ultimo che tornerà titolare dopo 4 msi. A centrocampo Onazi sembra favorito su Cataldi per una maglia da titolare, mentre in avanti ci saranno Klose, Candreva e uno tra Felipe Anderson e Keita: la sensazione è che lo spagnolo potrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Dirigerà l’incontro il signor Andrea Gervasoni della sezione di Mantova: con lui il Palermo ha perso una sola volta (Napoli-Palermo 3-0, stagione 2012-13), vincendo in 5 occasioni e pareggiando altrettante volte.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-4-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison, Gilardino. All.Novellino
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Keita, Klose, Candreva. All.Inzaghi.