​​

Il Palermo “accende” il mercato: Audero e Mazzitelli vicinissimi?

Il Palermo accelera nelle ultime ore di mercato: il club rosanero sta chiudendo la trattativa che porterebbe in rosanero Emil Audero, portiere del Como. Dubbi sulla trattativa che porta a Luca Mazzitelli, centrocampista del Como in prestito dal Frosinone: l’accordo è più vicino rispetto ai giorni scorsi ma ci sarebbero alcune perplessità per quanto riguarda le condizioni fisiche del giocatore. E’ evidente che trattandosi delle ultime ore di mercato la situazione è piuttosto fluida e suscettibile di variazione da un momento all’altro.

Mazzitelli è stato messo sul mercato dal Como da inizio gennaio: per lui solamente 6 minuti giocati in quattro partite nel 2025, prima invece 11 presenze con un gol e un assist all’attivo. È un giocatore di qualità ma nelò settore di centrocampo il Palermo ha meno problemi che altrove.

Discorso un po’ diverso per Audero, che con il Como ha giocato 8 partite nella prima parte di stagione, quando era ancora viva l’alternanza con Reina. La sua ultima partita risale ormai al 24 novembre contro la Fiorentina.


L’acquisto del portiere si rivelerebbe necessario per il Palermo: proprio contro il Pisa i rosanero hanno dimostrato di aver bisogno di risolvere una volta e per tutte il rebus portiere dato che l’alternanza tra Desplanches e Sirigu non ha portato ai risultati sperati. A Dionisi servirebbe anche un centrocampista più fisico, ma rimangono dubbi sulle condizioni del calciatore.

Il mercato si conclude alla mezzanotte di lunedì 3 febbraio: ci sono quindi a disposizione poco più di 24 ore per chiudere le trattative e ufficializzare gli acquisti, che a quel punto sarebbero subito a disposizione di Dionisi che potrebbe anche schierarli contro lo Spezia nella partita di domenica prossima.

Audero sarebbe il terzo calciatore che il Palermo acquisterebbe dalla Serie A dopo Giangiacomo Magnani e Joel Pohjanpalo: il primo ha già esordito in rosa disputando una buona partita contro il Pisa, l’altro ha svolto le visite mediche a Torino e verrà ufficializzato nelle prossime ore.

26 thoughts on “Il Palermo “accende” il mercato: Audero e Mazzitelli vicinissimi?

  1. si vede e si sente il peso della proprietà – se Palermo non sale in serie A quest’anno sicuramente lo farà il prossimo – forza Palermo

      1. Caro Pippo, questo è il momento dei sogni . Arriva tizio, caio , tutti concentrati sul mercatino dei sogni . Si fantastica. Di classifica ne riparliamo lunedì, dopo La Spezia .

      1. Solida , in mano a incompetenti. Con a capo il peggiore degli incompetenti, Gardini, che all’incompetenza associa la presunzione.

    1. “Si vede e si sente il peso” della proprietà?
      Eccome no: soprattutto quando hanno preso Dionisi e quando non lo cacciano; quando hanno preso un altro fallito come De Sanctis; quando in 5 mercati non hanno azzeccato mezzo acquisto…
      Finalmente stanno spendendo? Ovvio, capiscono che, a parte gente come te – grazie alla quale City Group si è permessa di fare tutte le scemenze di questo mondo -, la città è infuriata…
      “L’anno prossimo” sarà serie A? Certo, come no: sono tre anni che lo dite… ahahah…
      Ps “quest’anno”? Guarda che forse manco i play off si disputeranno…
      Conclusione: commento più stupido non lo potevo leggere…

  2. Dubbi sulle condizioni fisiche di Mazzitelli. Ecco, se Osti vuole distinguersi dal predecessore, non deve prendere gente mezza rotta

  3. Ma io dico, facciamo le cose semplici: per avere Candela, Di Francesco vada a Venezia, dal papà. Teniamo unite le famiglie.

  4. Se Mazzitelli è mezzo rotto meglio lasciarlo a Como. Al suo posto prendere un altro finlandese: Pyyhtia del Sudtirol.

  5. Mi hanno detto che Mazzitelli non è l’unico la cui trattativa sta saltando.
    Ma non dirò di chi si tratta nemmeno sotto tortura.

    1. No ai giocatori biondi con gli occhi azzurri nel Palermo! Tutto lo stadio, i social e pure la gente nella sala d’attesa dell’ambulatorio di via Pindemonte non vuole finlandesi DOC a Palermo!

      1. Non fai ridere nessuno. Peraltro tra i miei pupilli ci sono pure tanti dalla carnagione chiarissima, da vasic a saric.

      2. Poi trovami un mio commento dove scrivo “No a Ponjanpalo”. Non lo trovi.
        Infine, salutami “Arkus e Pistilli” i tuoi miti ah ah ah

  6. Mazzitelli non viene solo perché Gomes finirebbe in panchina e non è plausibile con un procuratore che continua a minacciare. E poi sono già tanti a centrocampo. Non gioca neanche Blin che ormai è aggregato alla prima squadra da oltre due settimane. E questo era il grande acquisto da serie A

  7. X Salvatore:
    Gomes vale mille Mazzitelli. E in ogni caso Mazzitelli non ha il ruolo di Gomes, avrebbe preso il posto di Ranocchia o Verre o Segre.
    E comunque mettiti il cuore in pace:
    1) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B. Tenerlo in panchina è un oltraggio ai tifosi e al calcio.
    2) Mazzitelli sin dall’inizio preferiva destinazione in Serie A.
    3) Le visite mediche non hanno convinto il Palermo.

  8. Da anni, ad ogni sessione di mercato Mazzitelli viene accostato al Palermo. Regolarmente poi non arriva perché, regolarmente, lui chiede di giocare in A dove regolarmente non gioca . Mi chiedo: ma a noi serve un Mazzitelli qualsiasi o un centrocampista con piedi buoni e visione di gioco in grado di guidare la squadra? Esempio: Esposito dello Spezia,ripeto come esempio. Mio parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *