​​

Palermo, Pohjanpalo e Audero sono atterrati a Punta Raisi / FOTO

Il calciomercato del Palermo si conclude con due ufficialità importanti: Joel Pohjanpalo ed Emil Audero sono rosanero a poche ore dalla fine della sessione invernale. I due calciatori sono atterrati a Punta Raisi con un volo privato verso le ore 22 (foto in copertina).

Due rinforzi dalla Serie A che arrivano con due accordi diversi: Pohjanpalo arriva a titolo definitivo dal Venezia, ha firmato un contratto pluriennale che lo legherà ai rosanero per tanto tempo.

Al contrario Audero arriva in rosa per l’esigenza del club rosanero di risolvere l’enigma portiere, viste le prestazioni non convincenti di Desplanches e Sirigu. Audero arriva in prestito secco dal Como.


Gli arrivi di Pohjanpalo e Audero concludono il calciomercato invernale del Palermo: prima di loro è arrivato il difensore Giangiacomo Magnani, che ha già esordito in rosa nella sconfitta contro il Pisa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI È JOEL POHJANPALO

PALERMO, CHI È EMIL AUDERO

6 thoughts on “Palermo, Pohjanpalo e Audero sono atterrati a Punta Raisi / FOTO

  1. Adesso spazio ad Audero e a Magnani al posto di NIkolaou.
    Poi spazio a Segre (abile a coprire e a proporsi)
    Ranocchia per me deve giocare nel ruolo di playmaker.
    Trequartista può contare su Vasic e Verre.
    Di Francesco è forte come ala e può giocare anche trequartista. L’attacco è super.

  2. Valerio se ne faccia una ragione:
    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi e tenerlo in panchina è un oltraggio ai tifosi e al calcio!
    Gomes è più forte di segre, ranocchia e verre messi assieme!

    1. Ranocchia dovrebbe querelarsi da solo per avere pensato di potere fare il regista al posto del giocatore piu’ forte del Palermo e di tutte le serie B del mondo!

  3. Sognano. Beati loro. Anzi, beata ignoranza, e lo dico senza disprezzo ma con sincera invidia…non a caso gli anglofoni dicono che “Ignorance is bliss”….vero è.
    Comunque ci sta che i tifosi sognino, spero però che i giornalisti non si facciano troppe illusioni:
    Pohjanapolo si farà gli assist da solo? Oppure prenderà palla a centrocampo e se ne andrà in porta scartando gli avversari come birilli, stile Messi 20 enne?

    ATTENZIONE, NON VOGLIO ESSERE FRAINTESO: Ora che Coda e Lapadula sono sul viale del tramonto , Pohjanpalo come prima punta è il meglio che c’è in serie B.
    Se il nostro problema fosse stato solo che produciamo un sacco di occasioni ma non finalizziamo, Pohjanpalo avrebbe fatto al caso nostro.

    Ma il Palermo ha numerosi altri problemi: di intensità, di costruzione del gioco, di solidità difensiva, di tenuta mentale/personalità….sti problemi non possono essere certo risolti da una prima punta, per quanto brava! Ci volevano altri innesti, soprattutto sulle fasce (terzini) e a centrocampo, per provare ad incidere su sti problemi.
    Invece non arrivò nessuno di questi. Mercato negativo, da 5 e forse pure meno.

    Ah a proposito del reparto offensivo stellare. Per carità sulla carta stellare lo è. Ma è stellare pure per i soldi spesi per metterlo assieme:

    Le Douaron percepisce 900.000 euro (lordi) l’anno di stipendio; Pohjanpalo , a quanto pare, ne prenderà addirittura 1,7, che potrebbero arrivare a 2 con i bonus. Aggiungiamoci lo stipendio di Brunori (1 milione lordo l’anno) e facciamo il monte ingaggi dell’intero Cittadella.
    Inoltre, con i soldi spesi per prendere Le Douaron e Phjanpalo (9,5 milioni complessivi) Il 95% delle squadre della B si è costruito l’intera rosa. Tanto per fare un esempio: il Pisa per fare tutto il suo calciomercato ha speso circa 3 milioni in più…

    Questo fa capire quanto sia assurdo pensare che la Proprietà del Palermo non voglia andare in A. Ma fa capire anche qual è il vero problema, che non si è risolto con Osti: inefficace gestione delle risorse economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *