Spezia – Palermo, le probabili formazioni: i nuovi subito in campo
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2025/02/pohjanpalo-2-1024x663.jpeg)
(AGGIORNATO IL 6 FEBBRAIO, ORE 16.56). Ecco le probabili formazioni di Spezia – Palermo, match valido per la 25a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 9 febbraio, alle ore 15, stadio “Alberto Picco” di La Spezia):
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisnieski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Cassata, Reca; P. Esposito, Lapadula.
Indisponibili: Sarr, Nagy, Soleri
Squalificati: Bandinelli
PALERMO (3-5-2): Audero; Magnani, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité (Pierozzi), Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne
Squalificati: /
Tutti i nuovi acquisti in campo. Dionisi dovrebbe scegliere di schierare dal primo minuto i tre innesti della sessione invernale. Si tratterebbe del debutto per Audero e Pohjanpalo, mentre Magnani aveva già giocato contro il Pisa. Confermato il sistema di gioco, quel 3-5-2 scelto per il prosieguo della stagione. Sempre quattro gli indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano e Insigne.
DIFESA
In porta dovrebbe debuttare Audero, che prenderebbe il posto di Desplanches dopo l’errore del giovane portiere contro il Pisa. Magnani è confermato come ‘braccetto’ di destra. Al centro c’è Nikolaou, mentre sul centrosinistra spazio a Ceccaroni.
CENTROCAMPO
L’unica novità nel reparto dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Gomes. Il francese potrebbe giocare al posto di Verre e prendere la posizione di vertice basso del centrocampo. Ai lati dell’ex City, Segre sul centrodestra e Ranocchia sul centrosinistra. Dubbio sulla destra, il ballottaggio è tra Diakité e Pierozzi, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Lund.
ATTACCO
Spazio alla coppia dei sogni. Accanto a capitan Brunori dovrebbe debuttare Pohjanpalo, l’acquisto più importante della storia recente del Palermo. In panchina Le Douaron, pronto a subentrare durante la partita.
Io la vedo così.
Audero
Ceccaroni Baniya Magnani
Gomes Segre Blin Ranocchia
Le Douaron Pohjanpalo Brunori
3 – 4 – 3
E’ chiaro che il Palermo, ha Maestranze
a sufficienza, per cambiare anche in corso D’opera.
Saluti.
Esprimo alcuni concetti generali . Innanzitutto partirei da una difesa a 4 . Non abbiamo esterni per giocare a 3. Vedrei bene Ranocchia vicino all’area avversaria per affiancare le punte e provare a far gol. Vorrei vedere Segre inserirsi più spesso in avanti . Infine cercherei di trovare un posto a Di Francesco. La formazione? Fatela voi, o meglio Dionisi.
4312
Audero
Diakitè Banyia Magnani Ceccaroni
Gomes Blin Segre
Ranocchia
Brunori Pojhanpalo
Pienamente d’accordo. Avevo scritto la stessa in precedente articolo
Bravi! Non avete pubblicato il mio commento che segnalava che Bandinelli non avrebbe potuto giocare perchè squalificato ma avete fatto la cosa più importante, ossia correggere la formazione dello Spezia
Audero dovrebbe esserci, Pojampalo dovrebbe esserci, Magnani dovrebbe esserci, sostituendo nell’ordine Desplanches, Le Douaron e come logica vorrebbe, Nikolau.