Palermo, tre rosa in diffida: occhio al giallo. E servono più assist dai mediani
E adesso un solo errore in mezzo al campo potrebbe costare carissimo per il prossimo match. Dionisi deve stare attento alla situazione disciplinare dei suoi, soprattutto in difesa.
Nella retroguardia, infatti, ci sono tre elementi del Palermo che rischiano la squalifica perché in diffida: se arrivasse un giallo si arriverebbe ad uno stop in una zona nevralgica.
I tre sono Nikolaou, Ceccaroni e Diakitè e il Giornale di Sicilia spera che la diffida pendente non condizioni il loro approccio alla partita contro lo Spezia. Sul quotidiano, anche il momento “no” dei mediani.
Il nuovo tandem Pohjanpalo-Brunori ha bisogno del sostegno dei suoi centrocampisti per rendere al massimo. Fino ad ora, però, solo Ranocchia ha messo a segno sei assist. A quota uno Verre e Segre. A zero Blin, Gomes, Vasic e Saric, finché era in rosanero.
Perdere a La Spezia e l’esonero di Dionisi?
Ci metterei la firma.
Solo così inizieremmo davvero un nuovo ciclo ed un nuovo campionato.
Diciamo che la possibilità che Nikolau e Diakitè vengano ammoniti e quindi squalificati più che un rischio è una opportunità considerando il rendimento che stanno avendo. Non che i sostituti (Banyia e Pierozzi) stiano facendo meglio.
E quindi che cacchio di opportunità è?
Perdere a La Spezia e l’esonero di Dionisi? Ci metterei la firma.
Solo così inizieremmo davvero un nuovo ciclo ed un nuovo campionato.
Serve di tutto. Ce ne siamo ormai accorti da tempo . Servono cross, assist, serve intensità e partecipazione attiva di tutta la squadra. Servono risultati, ormai da tempo latitanti se non ad intermittenza . Insomma, serve trovare la squadra e la continuità. Attendiamo fiduciosi.
Salve, domanda fuori tema. Durante roma Napoli ho visto nel settore ospiti striscione calcio Catania e accanto Bergamo con striscioni nerazzurro qualcuno saprebbe spiegare cosa significa ? Soprattutto quello BG
Grazie cordiali saluti