​​

Due facce dello stesso Palermo: i secondi tempi sono da retrocessione

Un Palermo a due facce: uno che gioca i primi 45 minuti con un ritmo playoff e un altro che gioca i restanti 45 più il recupero con risultati decisamente opposti.

Nella prima frazione di gioco la formazione di Dionisi è più solida e pericolosa, salvo poi diventare abulica, incostante e fragile nel prosieguo del match.

Nelle ultime due partite contro Spezia e Mantova il Palermo ha incassato 4 reti totali nella seconda parte della gara. Insomma, il Palermo dei primi tempi sarebbe quinto in classifica con 17 gol fatti e 11 subiti con 39 punti.


Decisamente peggio quello del secondo tempo, da retrocessione, che sarebbe quattordicesimo con 12 reti realizzate e 16 subite l’altro. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

7 thoughts on “Due facce dello stesso Palermo: i secondi tempi sono da retrocessione

  1. Questo significa che questa squadra ha deficit atletici e mentali, due aspetti, guarda caso, su cui dovrebbe lavorare un bravo allenatore…appunto…

  2. I crolli nei secondi tempi si spiegano per le scelte dionisiache del tecnico, soprattutto in ottica sostituzioni.

  3. Vi ricordo per la cronaca che, al di là dei cambi, per loro natura sempre opinabili, tutte le ultime partite sono state perse o pareggiate solo per colpa di errori individuali di tecnica di base elementare di giocatori che fanno parte della prima squadra. Errori che si possono vedere tra scapoli e ammogliati e non in campionati professionistici.
    Questo tipo di errore non è normale e dovrebbe essere assolutamente sporadico. Invece qui è quasi sistematico.
    Da qui la considerazione del dubbio di scarsezza notevole di certuni.
    A parte questo c’è pure da notare che è una squadra che messa sotto pressione, è arrendevole. E questo è un problema caratteriale dei giocatori o dell’allenatore che non è capace di infondere lo spirito di lotta e sacrificio ai suoi giocatori.

  4. In un intervista fresca fresca,  Maurizio Sarri ha detto che per tornare sui campi di calcio aspetta il progetto giusto e serio……potessero illuminarsi d’immenso quelli del City e fargli una proposta che lo faccia vacillare……..già da questo lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *