GdS – “Il Palermo cambia attacco. Le Douaron scalda i motori”

La squalifica di Matteo Brunori spinge il Palermo a correre ai ripari. Il primo indiziato a prendere il posto del capitano è Le Douaron, autore di 4 reti ma uscito fuori dai radar dopo l’arrivo di Pohjanpalo.
L’ex Brest “nelle sue apparizioni da subentrato ha sempre portato corsa e un atteggiamento volenteroso, come dimostra il rigore procurato con mestiere contro il Mantova”, si legge sul Giornale di Sicilia.
Altra opzione sarebbe quella di vedere Di Francesco al posto di Brunori, lasciando ancora Le Douaron in panchina. L’ex Sassuolo però è in cerca della forma migliore.
“L’ex Lecce, finora pesantemente condizionato dai problemi muscolari, ha giocato appena 25’ ( recuperi esclusi) nel 2025: 15’ con il Pisa, 8’ con lo Spezia a 2’ con il Cosenza”, si legge.
Mettiamo da parte le nostre sacrosante critiche a Dionisi e pensiamo a ricompattare l’ambiente in vista di un finale di stagione caldissimo. Vogliamo la “remuntada”.
Hai detto bene, mancano 11 partite alla fine di questo campionato “strano e complicato” per il Palermo. È oramai fuori logica esonerare Dionisi, strigiamo i denti e pensiamo a fare più punti possibili, per una salvezza sicura e cercare quanto meno di agganciare magari l’ottavo posto. Chissà se quello fatto da Baldini verrà ripetuto, però Dionisi deve continuare con una formazione tipo, senza stravolgimenti ogni settimana, a meno che di squalifiche.
Pohjanpalo e Le Douaron…..coppia stellare. Non la cambierei fino a fine stagione.
Forza Palermo
È più forte, più giovane e tatticamente più intelligente.
Lo si sta bruciando a tenerlo in panchina per Brunori.
Ottavo posto dopo il sesto dell’anno scorso. Mi sa che l’algoritmo di CityGroup ha toppato.