​​

Palermo – Brescia, le probabili formazioni: tre novità rispetto a Cosenza

(AGGIORNATO IL 27 FEBBRAIO, ORE 14.17). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Brescia, match valido per la 28a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 2 marzo, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Ranocchia, Lund; Verre, Le Douaron; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry, Nikolaou


Squalificati: Brunori

BRESCIA (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth; D’Andrea, Bjarnason, Nuamah; Moncini.

Indisponibili: Cistana, Fogliata, Galazzi, Muca

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha vinto a Cosenza, ma sono previste delle novità. Ceccaroni e Diakité rientrano dalla squalifica, mentre Brunori è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il sistema di gioco rimane il 3-4-2-1.

DIFESA

In porta è confermato Audero. Ceccaroni rientra dalla squalifica e torna dal primo minuto sul centrosinistra. Magnani va quindi al centro della difesa a 3, con Baniya sul centrodestra. Rispetto a Cosenza, Blin avanza la sua posizione.

CENTROCAMPO

Blin, che nell’ultima partita aveva giocato al centro della difesa, torna a centrocampo e prende il posto di Gomes. Accanto a lui è confermato Ranocchia. Diakité è di nuovo a disposizione dopo il turno di stop ma a destra dovrebbe giocare Pierozzi, autore di una buona gara a Cosenza, condita dal gol. Sulla sinistra c’è Lund.

ATTACCO

Brunori è out per squalifica, al suo posto dovrebbe giocare Le Douaron. Il francese è nettamente avanti nel ballottaggio con Di Francesco. Verre è confermato sulla trequarti, così come Pohjanpalo in avanti.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, L’ARBITRO DEL MATCH

6 thoughts on “Palermo – Brescia, le probabili formazioni: tre novità rispetto a Cosenza

  1. Tutto sommato, quella ipotizzata da StadioNews mi sembra la formazione migliore che Dionisi possa schierare. Speriamo che, almeno contro il Brescia, l’allenatore non sbagli i cambi. Quando Verre finisce la benzina, Segre deve entrare per primo, Vasic per secondo e Rodri Gomes per ultimo (due minuti al massimo se c’è da perdere tempo con due gol di vantaggio. Sennò niente). FORZA PALERMO.

    1. Dovesse star bene anche io lo vedrei bene dietro l’unica punta. Purtroppo questo ragazzo ha mostrato in questi anni limiti fisici che ne hanno spesso frenato le prestazioni. Peccato davvero. Le Duaron, ad oggi, non mi ha convinto.

  2. Inserirei Di Francesco o Segre accanto a Verre. Poi, pardon Corrado, piazzerei Gomes come quarto centrocampista di sinistra al posto di Lund . Per sfruttare le sue capacità di incontrista e propulsione. Lund proprio non mi cala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *