Serie A, il Bologna batte in rimonta il Milan nel recupero (2 – 1 )

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it
Grande vittoria del Bologna. Nel recupero della nona giornata, rinviata per maltempo, la squadra di Italiano batte il Milan per 2 – 1.
Nella prima frazione è il Bologna a mostrarsi più propositivo, creando diverse occasioni. Tuttavia, nel finale del primo tempo, è il Milan a passare in vantaggio. Nella ripresa, il Bologna reagisce subito, trovando immediatamente il gol del pari e poi la rete della definitiva rimonta.
Il momentaneo vantaggio rossonero lo firma Leao, che, dopo una spizzata di Gimenez, si invola verso la porta, salta Skorupski e insacca in rete. Il gol del pari lo realizza Castro, su sponda di Fabbian. I felsinei completano la rimonta a otto minuti dal novantesimo con il gol di Ndoye su assist di Cambiaghi.
I rossoneri perdono ulteriore terreno nella corsa alla Champions, trovandosi all’ottavo posto con 41 punti, a otto lunghezze dalla Juventus, quarta in classifica. Il Bologna, invece, dopo questo successo scavalca il Milan e sale a quota 44 punti al sesto posto, portandosi a cinque punti dalla zona Champions.