Gela, Valenti: “Vincerle tutte e continuare a crederci fino alla fine”

Federico Valenti (Pagina ufficiale Gela) Stadionews
Il Gela domenica è uscito sconfitto dal big match contro l’Athletic Club Palermo per 3 – 1, seconda contro prima del campionato di Eccellenza girone A. I palermitani adesso sono a +4 sui biancazzurri a sette giornate dalla fine della stagione regolare. Abbiamo fatto il punto della situazione con Federico Valenti, esperto portiere del Gela, queste le sue parole in esclusiva a Stadionews.
Federico, la sconfitta contro l’Athletic Palermo vi ha lasciato un po’ d’amarezza…
“Sì, è arrivata una sconfitta amara. Abbiamo davvero lavorato tanto per arrivare a questo scontro diretto contro di loro nella migliore condizione possibile. È andata così, si deve ripartire con lo stesso spirito e la voglia di fare bene che abbiamo sempre avuto dall’inizio della stagione sia negli allenamenti che in partita”.
Quindi il primo posto è ormai compromesso con l’Athletic a +4?
“È vero, siamo a quattro punti dalla prima posizione, ma mancano ancora sette gare, i punti in palio sono 21. Abbiamo l’obbligo di crederci fino a quando la matematica non ci condannerà. Se la classifica dovesse rimanere così, faremo i complimenti all’Athletic e ci concentreremo sulla lotteria playoff”.
Comunque il bilancio della stagione è positivo…
“Assolutamente sì, stiamo disputando una grande stagione. Rammarico? Due pareggi casalinghi, contro San Vito e San Giorgio Piana, che potevano essere vittorie. Fa parte del gioco, bisogna sempre guardare avanti e farlo a testa alta, consapevoli di volere dare tutto fino alla fine”.
Domenica arriva la Folgore. Che partita ti aspetti?
“So che può essere scontato dirlo, ma sarà una partita difficile come tutte quelle che abbiamo giocato finora. Siamo sul finire della stagione, loro sicuramente verranno qua a cercare punti salvezza, dal canto nostro però vogliamo provare a riscattare la sconfitta di domenica scorsa e provare a fare 21 punti su 21”.
LEGGI ANCHE
ATHLETIC PALERMO, SPINOLA: “NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA”