Primavera, alle 15 Palermo-Ascoli: la probabile formazione rosanero
Ultima giornata di regular season per la Primavera del Palermo. I rosanero di Giovanni Bosi, certi di un posto nella final eight che assegnerà lo scudetto, affronteranno alle ore 15 al “Comunale” di Santa Flavia l’Ascoli. Una sfida senza grossi stimoli per le due squadre (i rosanero non possono rientrare tra le teste di serie, i marchigiani non sono più in corsa per i play off), ma che consentirà al tecnico rosanero Giovanni Bosi di dare spazio alle seconde linee per acquisire minutaggio in vista della fase finale.
Intanto per il Palermo c’è una buona notizia: dopo l’infortunio rimediato al Viareggio, tornerà a disposizione il capitano Roberto Pirrello. Tra gli indisponibili, quindi, solo l’albanese Tafa che dovrebbe tornare a disposizione in vista della fase finale in Emilia. Oggi il turnover sembra cosa certa, quindi sarà tempo di mettersi in mostra per le seconde linee, ad iniziare dalla porta dove Bosi potrebbe dare una chance a Di Franco, facendo rifiatare Marson.
L’allineamento in campo dovrebbe essere il 4-3-3, con Dalia e Formisano sugli esterni e la coppia Maddaloni-Punzi al centro della difesa. Dovrebbe restare in panchina, quindi, Simone Giuliano che, reduce da un attacco febbrile che gli ha fatto saltare la sfida contro la Ternana, sarà risparmiato al pari di Toscano visto il loro status di diffidati. A centrocampo potrebbe rifiatare Ferchichi, con Palmisano, Santoro, Costantino e Pane che si giocheranno tre maglie da titolari.
In attacco l’unico sicuro di una maglia da titolare sembra Paolo Grillo, il quale deve trovare la migliore condizione in vista della fase finale. Potrebbe giocare dal primo minuto al centro dell’attacco Plescia, con uno tra Lo Faso e Bonfiglio che rimarrebbe in panchina
PALERMO (4-3-3): Marson; Dalia, Maddaloni, Punzi, Formisano; Palmisano, Costantino, Santoro; Grillo, Plescia, Lo Faso. All.Bosi