Crotone-Palermo, è già scontro per la salvezza
Siamo soltanto alla quarta giornata, ma Crotone-Palermo è già sfida salvezza. Ultima contro penultima, zero punti contro uno e una classifica che per il momento rispecchia le previsioni. L’esito del posticipo tra i calabresi e l’Empoli ha dato al Palermo la certezza di doversi presentare a Pescara (campo neutro per il match di domenica) in piena zona retrocessione.
De Zerbi ritrova oggi la sua squadra e ha subito un compito arduo: tirare fuori il Palermo dagli ultimi tre posti. Per farlo si affida al modulo dello scorso weekend, il 4-3-3 con cui s’è messo in mostra a Foggia e col quale spera di esplodere in Sicilia. Rimangono da valutare alcuni dettagli in vista di una partita fondamentale per non complicare sin dall’inizio una stagione difficile già dall’estate.
Il campionato del Palermo inizia domenica e oggi De Zerbi dà il via alla prima seduta che lo porterà all’esordio in Serie A. Nessun problema di assenze per le nazionali, nessun giocatore che deve ancora ambientarsi e solo tre infortunati da valutare. Rimane un morale da tirar su dopo la pesante sconfitta col Napoli, soprattutto per Josip Posavec. Dimenticare l’errore sul terzo gol sarà fondamentale per ripartire senza subire il contraccolpo psicologico.
Poi ci sarà l’atmosfera anomala del campo neutro, che da un lato toglie un vantaggio non indifferente alla matricola calabrese, ma che dall’altro rimane un’incognita anche per il Palermo. Non doversi giocare tre punti d’importanza capitale nel catino dello “Scida”, però, è già un punto a favore dei rosa.