​​

Faggiano: “Meritiamo fiducia, sto monitorando gli svincolati”

Ripartire dalla sconfitta contro il Napoli per riconquistare con i fatti la fiducia dei tifosi. Testa dunque al prossimo impegno, ovvero quello di domenica prossima che vedrà il Palermo sfidare in trasferta il Crotone. Ecco di seguito le dichiarazioni di Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

“Col Crotone non è una partita da ultima spiaggia, ma è certamente un match importante. Con De Zerbi mi confronto quotidianamente. Assimilare le idee viste non è facile, serve un po’ di tempo. Dobbiamo dare fiducia alla squadra, serve rimanere tutti uniti”.

E sul mercato svincolati: “Escludo il fatto di prendere uno svincolato perché la linea societaria del Palermo è questa. Sto sempre attento a quello che offre il mercato perché le cose possono cambiare. Abbiamo fuori Trajkovski e Quaison, due pedine importanti per la squadra. I nomi ci sono, li monitoriamo, alcuni non sono nemmeno usciti sul mercato. Manca la punta centrale? Ci abbiamo provato fino alla fine, forse troppo tardi rispetto a come dovevamo muoverci. Oggi siamo questi e siamo contenti. Ovviamente non abbiamo fatto tanti gol e i tifosi non sono contenti. I ragazzi che abbiamo sono forti e dobbiamo dargli fiducia. Da quando sono arrivato non ho mai sentito fiducia. Fino a gennaio l’apertura del mercato non esiste, ci sono solo gli svincolati, Io spero che cresca Nestorovski. Spero che LUI o un altro facciano i gol che ci servono per conquistare punti. Se li fa tutti Rispoli sono ugualmente contento”.


Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, si è espresso così sul mancato arrivo di Balotelli in rosanero: “Una rondine non fa certo primavera, sappiamo che un giocatore del genere porta solo qualità, come lo ha fatto Diamanti e come lo possono fare altri giocatori del nostro organico”.

“I problemi ci sono, ma ce li hanno tutti. Con l’Inter non abbiamo demeritato, pur non facendo molti tiri in porta – ha dichiarato Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, intervenuto quest’oggi in sala stampa -. Dobbiamo lottare coi giocatori che abbiamo, per me ce la possiamo giocare con tutti. Possiamo migliorare”.

Sulla partita contro il Napoli: “Non è per giustificare, ma il Napoli è una squadra che se non arriva prima arriva seconda. Abbiamo un gioco diverso da quello del precedente allenatore, c’è un piccolo deficit da colmare su questo e non è stato semplice coi giocatori impegnati con le nazionali”.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, Daniele Faggiano, ds del Palermo, ha parlato di Giancarlo Gonzalez: “Il lavoro del direttore sportivo non è solo andare a comprare giocatori, ma anche entrare nella testa dei calciatori. Non era facile venderlo, così ci sto lavorando già dal 20 agosto perché mi rendevo conto che non era facile venderlo, significava svenderlo. Volevano solo fare scambi, spesso con dirette concorrenti che ci avrebbero indebolito. Ho cominciato a parlare con il ragazzo che ho visto non convinto ma di più. E’ un ragazzo serio, che ci tiene al Palermo”.

L’inesperienzza di Josip Posavec, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Sorrentino, non preoccupa il presidente Zamparini e il ds Faggiano che scommettono sulle qualità dell’estremo difensore classe ’96: “Posavec ha fatto una grande parata su Gabbiadini, dando la risposta che serviva – ha dichiarato il ds rosanero in sala stampa-. E’ successo quel che è successo nel terzo gol, ma era anche coperto. E’ un classe 1996 che ha le caratteristiche giuste per diventare un portiere importante”.

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, ha parlato così di Bruno Henrique, che nel match di sabato scorso ha fatto il suo esordio con la maglia rosanero: “Non entro in merito alle questioni tecniche e tattiche. Bruno Henrique giocherà quando sarà integrato e starà bene”.

E sulla poca affluenza di tifosi al Barbera: “L’incasso del Palermo va tutto ai terremotati e nessuno ne parla. Lo fa un’altra squadra e ne parlano tutti”. Queste le dichiarazioni di Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. “Di noi si parla solo perché manca l’attaccante. I tifosi che sono venuti allo stadio sono quelli che tengono al Palermo, noi quelli che vengono in 30 mila per tifare le altre squadre non li cerchiamo. Sono contento che i tifosi abbiano applaudito la squadra dopo il 3-0”.

In sala stampa Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, ha commentato così le critiche rivolte alla squadra: “Potrei prendere certi titoli di giornale e li appendo nello spogliatoio. Noi conosciamo i nostri limiti, ma siamo positivi. La squadra lavora, nello spogliatoio non si parla di ciò che accade in società, nemmeno quando ci viene a trovare il presidente. Non affrontiamo determinati argomenti anche perché magari essendoci molti stranieri in squadra, quest’ultimi non capire bene determinate notizie. Le cose diventano preoccupanti nelle squadre in cui non si pagano gli stipendi, ma qui c’è solo voglia di lavorare”.

3 thoughts on “Faggiano: “Meritiamo fiducia, sto monitorando gli svincolati”

  1. Una cosa lascia perplessi noi tifosi veri e silenziosi ( e tanti), pur lontani dalla curva: la cecità tecnica artefatti e le dichiarazioni di comodo. Una squadra inadeguata e con carenze in attacco davvero destabilizzante. Smettetela di parlare a vuoto.

  2. L’unica cosa che questa società non ha capito è che siamo una piazza matura sappiamo benissimo che non possiamo ambire a posizioni di vertice ma una cosa ci dà veramente fastidio “essere presi in giro ” basta basta dite pure non vogliamo spendere una lira e noi lo accettiamo,ma così proprio no inadeguati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *