Nestorovski è già al bivio: col Crotone la chance per rifarsi
Nel vuoto generale di un attacco senza punte, il destino del Palermo passa nuovamente dai piedi di Ilija Nestorovski. Il macedone, capocannoniere dello scorso campionato croato, sarà l’uomo su cui fare affidamento per Roberto De Zerbi nella sfida di Pescara col Crotone. Falliti gli esperimenti con i falsi nove, si torna dunque al centravanti di peso. Alla quarta partita di campionato, però, è già il caso di parlare di ultima spiaggia? Nestorovski rischia davvero di non avere possibilità d’appello?
Certo, se così fosse, non poteva esserci momento migliore per giocarsi le ultime carte. Il Crotone è una diretta concorrente del Palermo per la salvezza e Nestorovski potrebbe finalmente sbloccarsi contro la matricola calabrese. Il gol che tutti aspettano e che spazzerebbe via tutte le voci su attaccanti svincolati e nuovi stravolgimenti tattici, per il macedone, sarebbe manna dal cielo. Contro la squadra di Nicola, apparsa di certo non irresistibile in questo inizio di campionato, potrebbe avvenire la svolta.
Peccato che, dall’altro lato, ci siano dei numeri impietosi: tre partite, zero tiri in porta. Alla faccia del bomber, dell’uomo da sessantanove gol negli ultimi tre campionati. Con tutte le attenuanti del caso, ovvero una squadra che non riesce a servirlo nel migliore dei modi, ma anche con evidenti lacune tecniche. Tutte le volte in cui è stato chiamato in causa (più in corso d’opera che dall’inizio), l’apporto del macedone è stato a dir poco scarso. Segnali di fiducia in vista di domenica, onestamente, non se ne sono visti.
Roberto De Zerbi, a pochi giorni dallo scontro salvezza, ha deciso comunque di schierarsi dalla sua parte. Nestorovski ci sarà, almeno stando a quanto visto in allenamento in questi giorni, e la coppia Diamanti-Sallai provvederà ad inventare per lui. Se lo zero alla voce tiri in porta dovesse restare tale anche dopo domenica, allora qualcuno prenderà provvedimenti. Vedremo se De Zerbi o Faggiano, che al di là delle dichiarazioni rilasciate ha un debole per Cavengahi…
Continua il linciaggio mediatico ai danni di Nestorovki. Ma perchè non la finite di trovare il capro espiatorio a tutti i costi. Perchè non proponete l’acquisto dello Spirito Santo? Magari senza palloni che oltrepassino la metacampo riesce a segnare!!!