Roma, Spalletti: “Palermo insidioso, Zamparini ha una grande qualità”
Luciano Spalletti, tecnico della Roma, intervenuto in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida contro il Palermo: “Il turno sarà favorevole se vinceremo contro un avversario che in casa ha sofferto mentre fuori ha fatto la propria classifica. Il Palermo è un avversario insidioso, bisognerà vedere quello che riusciremo a produrre in campo. A volte ci succede di abbassare il nostro livello di gioco”.
Palermo avversario insidioso, motivo per il quale Spalletti tiene alta la guardia: “De Zerbi è un allenatore forte e promettente. Zamparini ha una grande qualità nello scegliere i tecnici, ne ha lanciati tatti e li ha fortificati caratterialmente. Se si vede su quanti giovani ha puntato e sono maturati sono diversi. Lui è presente, ti sta addosso. De Zerbi avrà un futuro importante perché Zamparini la vede lunga sugli allenatori”.
Spalletti ha fatto il punto sugli infortunati: “Strootman è a disposizione per il Palermo, ieri si è allenato ed ha fatto abbastanza bene. Va pensata in maniera corretta la sua convocazione. Rudiger ha giocato con la Primavera, ora deve recuperare. Peres e Perotti proseguono la riabilitazione”.
Il tecnico giallorosso ha poi parlato del percorso di crescita della squadra: “Secondo me abbiamo seguito un percorso giusto – prosegue Spalletti – È anomalo quanto successo in Europa League, ma non dipende solo dalla difesa: un reparto non è il gestore di tutte le situazioni. Dipende sempre da chi gioca davanti. Gli episodi dolorosi capitano, ma ripartiamo. Lo faremo vedere sin da domani”.