Italia U21, Di Biagio: “Locatelli è un predestinato”
Il commissario tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio durante la trasmissione Radio Anch’io lo Sport sulle frequenze di Radio Uno ha parlato degli azzurrini e del campionato di serie A che sta mettendo in mostra dei giovani italiani molto interessanti: “Siamo dove dobbiamo essere, ci siamo arrivati nel migliore dei modi e siamo molto contenti. Abbiamo un Under 21 molto interessante e alcuni sono già in procinto di fare il salto verso la Nazionale maggiore. Il nostro obiettivo era quello di formare un buon gruppo, pronto per l’Italia dei grandi e stiamo facendo un buon lavoro”.
In serie A iniziano ad esordire giovani provenienti dalla primavera: “Le cose stanno cambiando, molti giocatori dell’Under 21 giocano in Serie A. Parlo del Milan, l’Atalanta, il Sassuolo e il Torino. La tendenza sta cambiando”.
Il centrocampista del Milan Locatelli è una delle rivelazioni di questo campionato: “Lo conosciamo da tanti anni, è un ragazzo bravo, serio. Credo che farà tanta strada. Gioca con continuità al Milan e farà parte del nostro gruppo. Adesso andrà in Under 19 ma farà una grande carriera, è un predestinato”.
Di Biagio ha così commentato chi dice che in Italia non ci sono più talenti: “Credo che ci sia solo meno scelta rispetto al passato. Le cose comunque stanno cambiando, nascono giocatori importanti dell’Under 21. Certo, ci vuole ancora pazienza”.