Inter, Vecchi: “Qualificazione ormai compromessa”
Nonostante il recente cambio di allenatore, non cambia rotta l’Inter che perde per 2 a 1 contro il Southampton e rimane all’ultimo posto nel girone. Una brutta partita per gli uomini di Stefano Vecchi che hanno anche subito l’autorete di Nagatomo.
Ai microfoni di Sky Sport il tecnico ha così parlato della gara: “Oggi la squadra ha fatto una prestazione buona dal punto di vista dell’ordine e dello spirito contro una squadra fisica con buone doti di palleggio. Gli abbiamo dato del filo da torcere ma mentre nel primo tempo siamo stati bravi a ripartire bene, nel secondo tempo abbiamo perso palloni decisivi. Abbiamo dato tanto sotto l’aspetto fisico, dobbiamo metterci più qualità e volume di gioco.
Pochi giorni per lavorare sulla testa dei giocatori: “Non ho avuto molto tempo per lavorare dal punto di vista tattico e mentale, ci sarà poco tempo anche per domenica. Dal punto di vista piscologico abbiamo cercato di darci coraggio già oggi e lo abbiamo visto come i ragazzi sono scesi in campo. Purtroppo siamo calati un po’ nel secondo tempo perdendo anche qualità di gioco che la squadra pure dovrebbe avere. Questa squadra è piena di qualità, ora bisogna solo riuscire a trasmettere un po’ di fiducia se no anche il minino errore ti condanna come oggi.
Poche speranze di poter passare il girone: “Probabilmente la qualificazione è compromessa ma nel calcio tutto può accadere, così come in campionato”.