Italia, Ventura: “Guai a sottovalutare il Liechtenstein”
Questa sera il commissario tecnico Gianpiero Ventura è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera contro il Liechtenstein, match valido per la qualificazioni a Russia 2018: “La nostra avversaria in Spagna perdeva solo 1-0 a mezz’ora dalla fine, poi sono crollati negli ultimi 30 minuti, ma guai a sottovalutarli. Abbiamo grande rispetto per questa squadra, la priorità e vincere. Poi tutto il resto è conseguenza”.
C’è molta curiosità sul modulo che adopererà Ventura: “Quando inizi un nuovo percorso tattico ci sono diverse componenti e vanno analizzate tutte. Abbiamo provato un modulo che in Italia non sta facendo nessuno e quindi anche i giocatori devono abituarsi a nuovi dettami tattici”.
Tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione del tecnico: “Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, ma è chiaro che abbiamo lavorato solo per tre giorni e mezzo”.
Sarà sicuramente un periodo di esperimenti: “Abbiamo fatto una convocazione allargata proprio perché c’erano questi tre giorni e mezzo. Quelli che non ci saranno domani verranno schierati con la Germania, se facciamo un discorso di gruppo dobbiamo portarlo avanti”.