Fiorini: “Hiljemark vuole lasciare Palermo, piace all’Atalanta”
Il centrocampista svedese di proprietà del Palermo, Oscar Hiljemark ha più volte manifestato la volontà di voler lasciare il club rosanero. Nonostante il contratto in scadenza nel 2019, infatti, Hiljemark sembra essere, molto, vicino all’Atalanta di Gasperini.
In questi giorni intensi in cui il calciomercato, tra acquisti, prestiti e cessioni, entra nel vivo Gianluca Fiorini, agente di Hiljemark, ha parlato del futuro del suo assistito: “L’Atalanta è molto interessata al giocatore infatti Gasperini ha chiesto informazioni riguardo al giocatore ad alcuni suoi amici di Palermo ed Hiljemark vuole andare via dal club siciliano. Bisognerà capire se le due società troveranno un accordo sul prezzo del cartellino. Sul ragazzo c’era l’interesse della Sampdoria, già da agosto, ed un interesse della Roma che però non si è mai concretizzato”.
“Il ragazzo – continua Fiorini intervistato da ItaliaCalcio24.it – vuole andare via da Palermo perché da quanto ho capito la piazza non lo ama, c’è un aspetto ambientale non favorevole a lui. Il suo procuratore svedese è una rapa, se non fosse per altre squadre italiane interessate a lui non farebbe nulla per sondare il terreno in Inghilterra o in altri campionati. Hiljemark ha dimostrato grandi capacità di adattamento al Palermo, penso che anche a Bergamo non avrebbe problemi”.