Van Basten: “Milan, che tristezza San Siro mezzo vuoto”
Milan-Napoli è una partita dal sapore nostalgico, visto che decine di anni fa vedeva contrapposte leggende del calcio mondiale come Maradona e Van Basten. Proprio l’olandese, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato di quelle sfide: “I colori rossoneri sono nel mio cuore, ma soprattutto spero sia una partita spettacolare. Che battaglie con Maradona, vincere era un’impresa: oltre a Diego, c’erano Careca, Giordano, Ferrara… Ma anche noi avevamo tanti campioni e forse eravamo più squadra”.
Van Basten parla del Milan di oggi, ma con un pizzico di amarezza: “Vedere San Siro mezzo vuoto mi mette tristezza. Una cosa inconcepibile ai miei tempi. Era una bolgia contro il Napoli, ma pure se c’era l’Empoli. E le cose non vanno meglio negli altri stadi italiani, quasi tutti rimasti agli Anni 90. Al Milan mancano i grandi giocatori, ma pure una struttura moderna”.
L’olandese, invece, elogia la Juventus: “Ha in rosa dei campioni e lo stadio pieno. Sono stati bravi, la società ha investito nel futuro e ora raccoglie i frutti. Si possono permettere di pagare Higuain 90 milioni di euro, di puntare su un talento come Dybala. Ma c’è qualcosa che non capisco”.