Rispoli: “Palermo, spero di restare a lungo! Cagliari non è l’ultima spiaggia”
Una salvezza da conquistare ed una gara fondamentale che si avvicina. Andrea Rispoli non smette di crederci: “E’ una gara importante ma non è l’ultima spiaggia – precisa il capitano rosanero a La Repubblica – . Finché c’è speranza dobbiamo giocarcela. L’anno scorso ci davano tutti per morti, poi ci siamo salvati. Basta una vittoria e siamo con il fiato sul collo dell’Empoli“. Salvezza e campionato messi da parte, il terzino rosanero rivela il posto della città che più gli piace: “Mondello, ci sto magnificamente e vivo da quattro anni. Mi piace camminare lungo il mare e sentirne l’energia. E poi ho un bel rapporto con la gente, mi tratta benissimo e mi apprezza“.
E il futuro? Rispoli lancia un messaggio non troppo velato: “A Palermo mi trovo benissimo, spero di restarci a lungo, ho pure la fidanzata di qui. Non è però il momento di parlarne, a fine stagione vedremo“. Un chiaro messaggio d’amore. Ma l’esterno rosanero non ha apprezzato solamente il capoluogo: “Ho girato un po’ la Sicilia. Mi sono piaciute molto Cefalù, Favignana, sono stato anche a Catania. Ma Taormina mi ha colpito maggiormente, è stupefacente”
Futuro ed anche passato, Rispoli ricorda le sue precedenti esperienze: “Sono molto legato all’esperienza di Brescia, dove la mia carriera ha cominciato ad ingranare. Anche Genova, sono molto legato alla Sampdoria e i suoi tifosi. Ogni volta che torno mi accolgono benissimo, mi voglio bene e la cosa mi piace molto. Parma? All’inizio giocavo poco, poi mi sono fatto apprezzare. E’ finita in quel modo, in seguito sono stato messo sotto contratto dal Palermo per volontà di Iachini e Baccin. Li ringrazio, Palermo è stupenda ed è l’esperienza più importante della mia carriera, nonostante questa stagione stia andando male. Ma non è ancora finita“.