Napoli, Sarri: “Stiamo crescendo, sul futuro di Insigne e Mertens…”
Vigilia di Pasqua vittoriosa per il Napoli, 3-0 all’Udinese e due punti rosicchiati alla Roma. Soddisfatto Maurizio Sarri: “Abbiamo giocato bene per tutta la gara contro una squadra in salute e che si è difesa bene – analizza il tecnico azzurro a Mediaset Premium – . Nel primo tempo ci è mancato un pizzico di veleno per trovare il gol, con la pazienza siamo riusciti a venirne fuori. Contro questa Udinese non era facile e nemmeno scontato“.
Il Napoli vince e Sarri si gode un gruppo solido: “Sono ragazzi tutti a posto. Sono soddisfatto di allenarli, stiamo crescendo in mentalità e personalità“. Azzurri che però non perdono di vista il vero obiettivo, il secondo posto: “Pensiamo partita dopo partita, se facciamo bene possiamo essere premiati – prosegue Sarri – . Non dipende da noi. La Roma è bravissima, ci è davanti nonostante la nostra media-punti straordinaria. Testa al Sassuolo“.
In casa Napoli tiene banco il futuro di due pilastri come Insigne e Mertens: “Sono tra i simboli di questo ciclo e se si vuole far continuare devono restare. Io non ho il potere di chiedere nulla, ma se vanno via va considerato chiuso il ciclo“.