​​

Lazio-Palermo, le probabili formazioni: ritorna Morganella

Sì alla difesa a tre con diverse novità. Sarà un Palermo rivoluzionato quello che scenderà in campo contro la Lazio. Una partita il cui esito sembra scontato prima ancora di giocarla, ma che il Palermo ed il tecnico veneto proveranno a giocarsi nel migliore dei modi e soprattutto con gli uomini che nell’ultimo periodo stanno mostrando maggiore determinazione.

In questo senso, sono in forte risalita le quotazioni di un giocatore: Simone Lo Faso. Il talento delle giovanili rosanero ha ben figurato contro il Bologna, l’unico a strappare una sufficienza nell’anonimato generale, e potrebbe essere la carta a sorpresa dal primo minuto. Per lui sarebbe anche l’esordio da titolare in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 19.30 del 22/04)


LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parola, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disposizione: Vargic, Adamonis, Bastos, Wallace, Patric, Crecco, Lombardi, Lukaku, Murgia, Luis Alberto, Djordejvic, Tounkara. Allenatore: Simone Inzaghi.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Morganella; Sallai, Lo Faso; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Vitiello, Goldaniga, Pezzella, Cionek, Chochev, Ruggiero, Bruno Henrique, Balogh, Trajkovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

Bortoluzzi ha ormai sciolto le riserve sulla formazione. Spazio al 3-4-2-1 e già tra i pali la prima novità: Posavec dovrebbe vincere il ballottaggio con Fulignati, tornando quindi a difendere la porta rosanero. In difesa spazio a Sunjic e Gonzalez come già anticipato nei giorni scorsi, mentre a completare il tridente difensivo dovrebbe essere Andelkovic e non Goldaniga.

L’altra grande novità potrebbe essere sulla fascia sinistra: Morganella sembra il favorito a sorpresa su Pezzella, pronto alla panchina nonostante la squalifica di Aleesami. A destra, invece, certo il ritorno in campo dal primo minuto di Rispoli.

A centrocampo il giocatore sacrificato in questo modulo dovrebbe essere Bruno Henrique, escluso sia sulla trequarti che in mezzo dove Bortoluzzi dovrebbe preferire Gazzi e Jajalo. In avanti, dietro al confermatissimo Nestorovski, spazio al tandem Sallai-Lo Faso.

3 thoughts on “Lazio-Palermo, le probabili formazioni: ritorna Morganella

  1. È stato dimostrato che durante tutto il campionato non è servito a nulla cambiare modulo ed interpreti. La c…….Ta è dietro l angolo un giorno Posavec, un altro Pezzella un altro cioè, un altro Andelkovic e così via. Purtroppo bisogna essere coscienti e corretti e dire che questi uomini non sono adatti neanche ad un campionato di serie b.

  2. E nessuno venga a parlare di menate come il problema psicologico chiamate lo psicologo Zamparini che li guarisce. Sono errori o meglio dire orrori da oratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *