​​

Inter, Pioli: “Dobbiamo ritornare a vincere, il mio futuro…”

Quattro gare per salvare la stagione. L’Inter è chiamata ad uno scatto d’orgoglio per non rimanere un’altra stagione fuori dall’Europa. “Non importa raggiungere l’Europa League, l’unica cosa che conta è la maglia che indossiamo”, il messaggio lanciato da Stefano Pioli in conferenza stampa. Il tecnico nerazzurro è alla prese con la gestione di un periodo non facile.

Contro il Napoli l’ennesima sconfitta di un filotto da dimenticare. Le motivazioni? Difficile cercare e trovarle. “Non è stato fisico perché i dati dicono altro – precisa Pioli -. Però basta guardarsi alle spalle, abbiamo perso troppo tempo a capire dove abbiamo sbagliato. Dobbiamo pensare a ritornare alla vittoria. Le motivazioni ci sono, abbiamo lavorato bene in settimana”.

Oltre al periodo negativo, in casa Inter c’è anche da gestire la situazione Gabigol. Il brasiliano, acquistato per 30 milioni, ha raccolte briciole di minuti, una sola rete ma pochissimo spazio. Il suo agente prosegue nelle dichiarazioni al veleno, ma Pioli mantiene la calma e spiega: “Contro il Genoa metto in campo la formazione migliore,Gabigol è cresciuto tanto, se la gioca al pari degli altri”.


Una stagione da salvare e arricchire con una qualificazione europea. Prosegue però il rebus sul futuro della panchina nerazzurra. Con Pioli a fine stagione sarà addio? Il tecnico cerca di essere il più diplomatico possibile: “La società ha sempre avuto fiducia in me. A fine stagione ci sarà un incontro con la società, loro diranno se sono soddisfatti del mio lavoro, come succede ovunque. Contano solo i risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *