Genoa, ritiro a Catania in vista della sfida al Palermo
Vittoria inaspettata e pesante del Genoa, nel pomeriggio di ieri contro l’Inter. I rossoblu hanno sfornato una prestazione super e hanno mandato in crisi profonda la squadra di Pioli. Una vittoria dopo una settimana di ritiro che ha seguito il k.o. interno contro il Chievo e le lacrime post gara di Juric.
E ieri il sapore delle lacrime era diverso per il tecnico del Grifone, che a fine gara non ha nascosto la sua soddisfazione per la reazione rabbiosa e di carattere della sua squadra. Tre punti importanti ma che non possono far dormire ancora sogni tranquilli ai liguri. Il Crotone, terzultimo, dista ancora sei punti. E a tre gare dalla fine il pericolo non è ancora stato scampato.
Ed ecco che la prossima gara di Palermo (rosanero già retrocessi) assume connotati delicati per il Genoa, costretto a vincere per stare tranquillo. Juric lo ha confermato senza troppi giri di parole. Così il Genoa, per prepararsi meglio alla sfida del “Barbera”, è già partito questa mattina alla volta della Sicilia.
Destinazione Catania, centro sportivo “Torre del Grifo” per la precisione, luogo dove i rossoblù si alleneranno in vista di domenica. Ritiro in terra sicula al quale ha partecipato anche Giovanni Simone. L’attaccante rossoblu, uscito ieri dal campo per infortunio, ha riportato un forte trauma contusivo, con un versamento a livello della gamba e della caviglia. Difficile che il Cholito possa giocare contro il Palermo ma tenterà un recupero in extremis.