Montella: “Punto prezioso a Bergamo, squadra migliorabile”
Un punto agguantato nel finale e che vale tantissimo per la lotta al’Europa League. Montella e il suo Milan si salvano a Bergamo con il gol fortunato di Deulofeu. 1-1 a Begamo, che fa contente entrambe le squadre. Il tecnico nel post-partita ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport:“Punto importante contro una squadra in salute, che gioca in maniera eccellente. Lo abbiamo preso con merito, il secondo tempo è stato giocato con cuore e anima. Siamo ancora in corsa, ma sicuramente per il futuro dobbiamo migliorare in alcuni aspetti. È un punto prezioso conquistato su un campo difficile. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Avevo detto che la formazione la fa la squadra per stimolare i giocatori a dare il massimo come hanno fatto. Montolivo l’ho visto bene, è un calciatore importante. Abbiamo fatto il tipo di partita che potevamo fare, poteva venire un risultato diverso, ma è un punto molto importante. Il gruppo ha dato delle risposte”.
Adesso si può pensare all’Europa League:“Il mio unico messaggio alla squadra è che il presente è oggi. Con la società non stiamo programmando, il ritiro è già fissato a prescindere dalla classifica e anche la tournée in Cina avrà una durata diversa a prescindere dall’Europa. Il contratto in essere c’è, non c’è nessun tipo di problema”.
“Io credo che ogni squadra abbia i punti che si merita- continua-. Abbiamo perso dei punti importanti, ma è per demerito nostro. Si è creato un gruppo importante, unito. La squadra dà delle risposte, mi piace far sentire tutti importanti. La squadra si sta allenando bene sotto tutti i parametri, quando giochiamo senza pensieri riusciamo a dare il meglio di noi”.
Sul Milan del prossimo anno:“Le squadre sono dei puzzle, si costruiscono in base al modello di gioco che si vuole portare avanti. Ci sono tante alchimie da mettere a posto, la società è stata chiara con me: questa squadra ha bisogno di pochi ma grandi miglioramenti. Tutte le squadre sono migliorabili, questa squadra può essere migliorata nettamente con pochi innesti ma di valore”.