Milan, Fassone: “Ci saranno investimenti importanti, sullo stadio…”
Giornata intensa per il Milan, oggi impegnato con l’assemblea dei soci. La nuova proprietà rossonera ha approvato il bilancio 2016 (chiuso in rosso) e presentato il nuovo organigramma del club. Scoperta inedita tra l’altro: Yonghong Li era in trattativa con Berlusconi dal 2014.
Subito dopo l’assemblea, l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone ha parlato ai microfoni di Milan TV: “Ho incontrato gli azionisti della società per trasferire dei messaggi importanti e rispondere alle loro domande. Li ho rassicurati sul fatto che gli investimenti saranno importanti, per essere subito competitivi, quindi con ogni probabilità i prossimi due bilanci non saranno straordinari dal punto di vista economico. Gli azionisti l’hanno capito”.
“L’obiettivo è essere performanti sul campo ma anche dal punto di vista economico, anche se non è facile, ma cercheremo di coniugare le due cose – prosegue Fassone – Cercheremo di farlo in 3 anni, in ogni caso abbiamo ribadito che ci sarà un ulteriore anno di sacrifici dal punto di vista economico”.
In merito al tema stadio e ingaggi, Fassone è abbastanza chiaro: “Lo stadio? È intenzione della società valutare una modifica dello stadio, cioè o avere uno stadio di proprietà oppure sviluppare meglio San Siro, e il primo obiettivo è quello di riportate i tifosi a San Siro, visto che negli ultimi tempi ci sono stati pochi tifosi. Il monte ingaggi? C’è stata una compressione quest’anno e abbiamo la sensazione che acquistando determinati giocatori il monte ingaggi si alzerà, ma cercheremo comunque di mantenere un tetto e di rispettarlo