Palermo, per la salvezza i tifosi dicono…Crotone
A novanta minuti dalla fine del campionato, tutto è ancora in ballo nella lotta salvezza. Crotone ed Empoli si giocano la permanenza in Serie A, ed il giudice della contesa sarà il Palermo che affronterà i toscani al Barbera. Non sappiamo chi delle due alla fine si salverà, ma i tifosi rosanero hanno espresso il proprio giudizio schierandosi dalla parte del Crotone.
È proprio questo il sentimento comune che viene fuori navigando sui social network: tra le due squadre, l’istinto del tifoso fa dire Crotone. Niente calcoli di paracaduti e milioni residuali in caso di secondo anno in Serie B, soltanto pura sincerità frutto dell’intera stagione di campionato.
I tifosi (crotonesi e non) riconoscono al Crotone, al netto dei limiti a livello di organico, di aver lottato fino alla fine per la permanenza in Serie A. Forse quello che si aspettavano anche i palermitani: la rosa non era di altissimo livello, un po’ come il Crotone, ma i pitagorici hanno dato il massimo sul campo ed in caso di retrocessione lasceranno la massima serie a testa alta.
Diverso il discorso legato all’Empoli che, salito in Serie A insieme al Palermo tre anni fa con Sarri in panchina, potrebbe tornare in Serie B di nuovo a braccetto coi rosanero. La speranza dei tifosi è questa, vedremo domenica quale sarà il risultato.
Assolutamente !!!!!! Empoli tutta la vita…..meglio affrontare il crotone in B !!!!!!!!!!
Noi dobbiamo vincere e basta! Se poi il Crotone perde vuol dire che si salverà l’Empoli….
Domenica il risultato sarà uno solo: vittoria dell’Empoli sul Palermo. Spero che la giustizia sportiva faccia il suo corso per reprimere le partite taroccate!