​​

Juventus, Mandzukic rinnova fino al 2020

In attesa della finale di Cardiff, in casa Juventus arriva una notizia positiva: il rinnovo di Mario Mandzukic.

L’attaccante croato, infatti, ha prolungato il suo contratto coi bianconeri fino al 2020. Un accordo che prevede un ingaggio da 3,5 milioni all’anno e che scaccia le voci di un possibile futuro in Turchia, come vociferato finora.
“Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all’avversario fino all’ultimo secondo di gara, anzi… Fino alla fine. È il ritratto di Mario Mandzukic, l’attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall’estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff. Mario è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: l’attaccante croato ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2020, prolungando di una stagione il vincolo che lo lega al club.

Attaccante di professione (e i numeri lo dimostrano: con 23 reti è il terzo miglior marcatore bianconero dal suo arrivo a Torino, dopo Dybala e Higuaín), Mandzukic ha saputo trasformarsi in un vero e proprio “tuttocampista”, macinando chilometri, recuperando palloni, vincendo contrasti (79 in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa), servendo cross (58) e palloni ai compagni (10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto) e mettendosi a disposizione della squadra in un ruolo nuovo e decisivo, dimostrandosi un leader e un esempio da seguire. Un fuoriclasse polivalente, un elemento fondamentale per il futuro della squadra, ma anche e soprattutto per la Finale di Champions contro il Real“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *