​​

Juventus, Buffon: “Mi resta un’ultima chance per vincere la Champions”

La sconfitta nella finale di Champions League è una ferita che difficilmente si rimarginerà per la Juventus. Settima finale persa, un record per i bianconeri con il capitano Gigi Buffon che mastica amaro: “Era una grande opportunità, una grandissima chance che ci eravamo guadagnati e meritati: l’abbiamo sfruttata solo per mezz’ora – racconta alla Gazzetta dello Sport – Dopo quel lasso di tempo siamo venuti meno. Non so se in quella prima mezz’ora abbiamo fatto un fuori­giri fisico per restare al loro livello. Fatto sta che a noi qualcosa manca ancora. Qualcosa che in gare così ci faccia per esempio essere almeno al pari degli altri”.

Tanti rimpianti per Buffon soprattutto perché la Juventus pensa di potersela giocare differentemente: “Pensavamo di fare gara pari. Non di vincere ma pari, arrivare fino in fondo e vedere… Invece la sensazione del secondo tempo lascia rammarico e perplessità, perché alla fine quando una squadra ti schiaccia e tu non riesci ad avere le armi per contrapporti significa che c’è un peso specifico differente”.

“Mi spiace aver perso male: il k.o. di misura ti fa capire che sei sempre al livello – prosegue Buffon – Una sconfitta così significa che hai sbracato, che hai dato una sensazione che non dobbiamo permetterci di dare. E cioè di squadra che non è preparata all’evento e che alla prima difficoltà ha svalvolato”.


Buffon ci crede ancora ed il prossimo anno proverà l’ultimo assalto alla Champions: “C’è, per quanto mi riguarda, un’altra ultima possibilità. Ho ancora un anno di contratto, siamo in Champions per cui ce la giocheremo”.

1 thought on “Juventus, Buffon: “Mi resta un’ultima chance per vincere la Champions”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *