​​

Italia U20, Pezzella: “Scritta la storia al Mondiale, sono soddisfatto”

Tra i protagonisti dell’Italia U20 che ieri ha chiuso al terzo posto nel Mondiale di categoria c’è Giuseppe Pezzella. Il terzino del Palermo è stato uno dei migliori e ieri ha confermato il suo trend di crescita.

“La partita contro l’Uruguay è stata positiva e combattuta, giocata contro una delle migliori squadre a livello internazionale – racconta Pezzella al sito ufficiale del Palermo – siamo contenti di essere arrivati al terzo posto e di aver scritto la storia”.

Un Mondiale in cui Pezzella ha giocato ben sette partite su otto: “Il Mondiale è stato positivo per me e anche per l’Italia. Abbiamo scritto la storia concludendo al terzo posto. Io sono molto soddisfatto, ho giocato quasi tutte le partite. Ringrazio il mister per la fiducia e i miei compagni per questo percorso straorinario”.


Tante soddisfazioni per Pezzella, ma anche il neo dell’espulsione contro lo Zambia: “La partita che ricordo con piacere è stata quella contro la Francia. Porto nel cuore anche il rigore decisivo calciato da Panico contro l’Uruguay. Emozioni speciali. L’espulsione dubbia che ho rimediato ai quarti, invece, è il rammarico più grande. Sia perché non sono riuscito a concludere la partita, sia perché sono stato costretto a saltare la semifinale. Ma sono contento di quello che abbiamo fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *