Abbattista a Le Iene: “Dimesso perché schifato, adesso sono libero di parlare”
“Ero schifato da tutto quello che vedevo attorno. Impossibilità di parlare, esprimermi e l’autorizzazioni negatemi. Adesso sono libero di esprimermi“. Una bomba quella lanciata dall’ex direttore di gara Eugenio Abbattista a Le Iene. L’ex fischietto ha infatti portato alla luce fatti oscuri riguardo la classe arbitrale.
“Il documento che il massimo organismo degli arbitri ha prodotto che ha permesso a me e ad altri arbitri di restare in organico era evidentemente falso. Io dovevo andare a casa, dovevo smettere di arbitrare”.
“Il documento attesta il mantenimento nell’organico del sottoscritto, di Calvarese e Giacomelli, quando in realtà la relazione che era stata presentata dai valutatori diceva che noi tre dovevamo restare a casa. Ho richiesto due volte volontariamente di essere ascoltato dalla procura per fare chiarezza, ho confermato.
“Nel momento in cui delle persone sono sedute ad un tavolo e sono testimoni di un atto che poi si è verificato falso e non denunciano, di fatto sono complici. Quell’atto ha portato alla condanna di innocenti e a lasciare impuniti dei colpevoli”.