​​

Abbonamenti: Catania nella top 15 in Italia, Palermo appena fuori

FOTO PEPE / PUGLIA

Catania e Palermo sono tra le società che hanno venduto più abbonamenti. Il club etneo è addirittura nella top 15 (tra Serie A, B e C) in Italia mentre i rosanero sono appena fuori.

La campagna abbonamenti del Catania sta andando alla grande. L’ultimo dato aggiornato è di 13.127 tessere vendute, un numero considerevole per una società che si è ‘ricostruita’ l’anno scorso ma che ha già conquistato il cuore dei tifosi. Ora toccherà alla squadra fare il resto, in un girone difficile e con un organico rivoluzionato rispetto al campionato di Serie D.

Numeri importanti anche per il Palermo, ma non entusiasmanti. L’ultimo dato aggiornato fornito dalla società rosanero è di 11.209 tessere vendute, un numero che testimonia l’attaccamento dei tifosi rosa ma ci si aspettava meglio. L’obiettivo era diverso e magari in questi ultimi giorni di campagna si potrebbe arrivare a quota 15.000.


LA CLASSIFICA

Inter (circa 43mila)
Milan (circa 42mila)
Roma (circa 40mila)
Lazio (circa 29.000)
Genoa (27.777)
Napoli (22.327)
Lecce (21.018)
Sampdoria (18.224)
Fiorentina (17.252)
Juventus (circa 16mila)
Bologna (circa 15mila)
Cagliari (13.431)
CATANIA (13.127)
Udinese (circa 13mila)
Hellas Verona (13mila)

PALERMO (11.209)

I dati di diverse società sono stimati in quanto non comunicati ufficialmente

LEGGI ANCHE

PALERMO – FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO, SEGNALI DI CRESCITA: LA VITTORIA REGALA SERENITÀ

HENDERSON: “VOLEVO UNA PIAZZA COME PALERMO”

13 thoughts on “Abbonamenti: Catania nella top 15 in Italia, Palermo appena fuori

  1. Classifiche da sotto l’ombrellone. Il numero di abbonamenti dipende soprattutto dal costo dello stesso. Per esempio a Palermo e Catania hanno lo stesso costo? Non mi pare…

  2. Considerando anche le Province, per abitanti Palermo vale 4 (QUATTRO) volte Catania. Catania, tra le prime 15 della classifica in questione, UNICA, tra serie B e C. Quanto al Palermo non parlerei affatto di ‘dati non entusiasmanti’, tutt’altro. Furono 2mila circa gli abbonati rosanero nei due precedenti campionati di Serie B. Nonostante monte ingaggi record per la categoria, più di 18milioni a campionato. Totale=(più di) 36 milioni.

  3. Con gli abbonamenti di curva a 90 euro sono tutti bravi a fare questi numeri. Lasciamo perdere queste classifiche senza senso.

  4. Ho dato un’occhiata. Dunque, 120 Euro (tel quel) abbonamento in curva, a Catania (Serie C). Euro 140 in prelazione, abbonamento in Curva, a Palermo (Serie B, qualità garantita CG e asticella alzata).

  5. AL netto di tutte le varibili del caso che sono indubbiamente da considerare in caso di paragone, a me tuttavia una verità mi pare lampante. I catanesi amano molto di più la loro squadra rispetto a noi. Mi tocca doverlo ammettere, anzi mi fa incazzare troppo! Io che vivo al nord mi faccio chilometri, prendo permessi al lavoro, lascio a casa la moglie, spendo minimo 50€ a partita e voi che siete li a Palermo vi fate i conti. Se rimane Corini non mi abbono, se non comprano Maradona me li mangio….e così via. FATE CAGARE, FATE C A G A R E e siete na manata i finti tifusi cu stemma ra juventus ammucciato. Vi odio sentitamente.

    1. Visto che vivi al nord approfitta dei tanti ospedali di eccellenza dove sicuramente sapranno aiutarti a risolvere i tuoi problemi che comunque appaiono seri!!!

  6. Certo la differenza di bacino, di categoria contano e anche i prezzi! E a Verona, Udine, Lecce, Cagliari che fanno la serie A e che hanno bacini d’utenza nettamente inferiori a Palermo e dive gli abbonamenti sono coi prezzi da serie A? Ne consegue che a Catania seguono di più la squadra e idem nellw città sopramenzionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *