​​

Abbonamenti Serie A: crisi Napoli, milanesi al top

Emessi 282.683 abbonamenti per gli stadi di Serie A. Un successo che batte il numero di tessere vendute lo scorso anno (251.895). La campagna abbonamenti è ancora aperta ed il numero è destinato a salire.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha fatto sold out di abbonamenti (29,200) prima dell’inizio dell’estate. Il Milan batte a livello numerico (31,000) i bianconeri. È una vera e propria rinascita per i rossoneri, che non toccavano più questi numeri da tempo e sono già al doppio del totale dello scorso anno. Il 39,5% del San Siro sarà occupato da abbonati e la campagna abbonamenti si chiuderà il 14 settembre. Per quanto riguarda l’Inter, non ci sono stati comunicati ufficiali, ma dovrebbe essere circa alla pari con i cugini milanesi.

Nessun “effetto Totti” all’Olimpico. Gli abbonati della Roma sono cresciuti rispetto al 2016, nonostante l’addio del capitano, passando da 19.022 abbonati a più di 20 mila. Impennata esponenziale della Lazio, che avrebbe staccato già circa il doppio delle tessere dello scorso anno, arrivando a circa 10 mila.


Genoa, Fiorentina, Samp, Atalanta e Bologna si  posizionano tra i 18 mila e i 12. Bene anche Benevento e Spal che riempiono più di metà stadio.

Sorpresa in negativo, invece, per il Napoli. I partenopei hanno totalizzato solo 5,888 abbonamenti. Peggio degli azzurri, solo il Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *