Abodi: “C’è anche Palermo in corsa per ospitare le partite di Euro 2032”
Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, è intervenuto in Senato e ha fatto il punto della situazione in vista di Euro 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. È stata nuovamente citata Palermo come possibile sede di alcune partite, dopo che il “Renzo Barbera” in una prima fase era stato escluso.
“Ci saranno cinque o sei stadi italiani: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva dieci stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c’è una prospettiva anche lì“, afferma.
“Sto spiegando – continua Abodi – a tutti i sindaci, agli assessori allo sport e all’urbanistica, i presidenti e gli amministratori delegati dei club che l’appuntamento del 2032 è certamente importante, ma noi degli stadi abbiamo bisogno prima“.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL MERCATO NON INCIDE
Questo progetto potrebbe dare una spinta decisiva per la concessione del Barbera al CFG, che ha i mezzi economici e le conoscenze per ristrutturare il Barbera e farne un gioiello.