Accardi: “Palermo, City Group sta gettando le basi per tornare in Serie A e restarci”
Beppe Accardi, operatore di mercato ed ex giocatore del Palermo, è stato intervistato per TuttoB e ha parlato della situazione della squadra di Dionisi, reduce dal pari di Frosinone che fotografa un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
“Che il Palermo non fosse il Real Madrid della Serie B era chiaro a tutti, ciò non toglie che sia un’ottima squadra – afferma – . Questo è un campionato difficile, che deve esprimere ancora i veri valori. Ci sono squadre importanti in evidente difficoltà come la Cremonese e la Sampdoria; il Pisa, invece, è una sorpresa. Il Palermo è entrato a far parte del progetto City Group, una holding importantissima, ma c’è bisogno di tempo per strutturarsi, capire le logiche del calcio italiano e raccogliere i risultati. Vero è che in questo momento la squadra non sta rispettando le aspettative della piazza, però il club sta gettando le basi per tornare in Serie A e restarci“.
Accardi commenta gli investimenti fatti per due giocatori, Appuah e Le Douaron, che ancora non si sono integrati: “Si devono ancora adattare alla nuova realtà. Forse credevano di poter fare la differenza… Ripeto, devono calarsi nella dimensione di un campionato, la Serie B, estremamente difficile. Devi avere cattiveria agonistica, la voglia di lottare… la guerra dentro. Ecco, proprio quello che manca ora al Palermo”.
Sulla considerevole distanza dalle prime, dice: “Ho visto squadre che a gennaio versavano in condizioni ben peggiori del Palermo e poi sono state promosse. La B è lunga, tutto si decide nella seconda parte di stagione. Attualmente i rosanero sono settimi, ergo in zona playoff. In ogni caso l’importante è andare in Serie A, che sia dalla porta principale o da quella di servizio non fa differenza”.
Mmmmmmiiiiiiiiiiihhhhhh, perché questo tizio parla sempre del Palermo spesso rivelandosi controproducente o venendo smentito e dai fatti manco fosse un Drastico qualunque?
visto che non ne indovina mai una; siamo fo***ti!
Ah beh se è per questo ho letto che Accardi ha detto pure che il Palermo a Gennaio non avrebbe biusogno di intervenire sul mercato. Quindi sarà pure un ottimo procuratore ma di calcio giocato pare che non ne capisce un granchè (le due cose possono coesistere, per es. Raiola non capiva niente di calcio eppure…).
Comunque io crederò a sta cosa che “Il city sta GETTANDO LE BASI per andare in A e restarci, ci vuole tempo” quando qualcuno mi spieghera CONCRETAMENTE, con dovizia di esempi e dettagli, che min…a vuol dire GETTARE LE BASI, sta cosa misteriosa che richiederebbe anni e anni di lavori faticosi ed arcani.
Il primo anno in B era “consolidamento”, ora si continuano a “gettare le basi”.
Veramente, a volte mi sembra che si parla di calcio come se si dovessero fare preparativi per mandare uno shuttle su Marte.
Per basi solide credo si intendano Centro sportivo, Stadio di proprietà o in concessione, zoccolo duro di giocatori in grando di reggere l’impatto con il salto di categoria.
Tu credi cosa? Tu non sei quello che crede Corini sia il miglior allenatore della serie B? Per credere in qualcosa occorre prima sviluppare un ragionamento e, credimi, non è cosa tua.
Si’. Ma il sovial mefia manager ce l’hanno già. Per cui smettila di proporti con le tue leccate. Tanto non ti assumono
Per quanto concerne Accardi, ogni volta che parla costui, io mi tocco.
Questo è peggio di Drastico.
Magari Accardi potrebbe dirci se ha più mercato Giuseppe Fella oppure Le Attaron Pardon Le Douaron…
Accardi sei passato dal buttare fango a cercare di arrufiniarti il City Group. Zittuti, va.
L’attassatore seriale ha parlato, ma non parlare del Palemo perché sono disgrazie in serie
1. E’ del tutto evidente che l’ “Oracolo” Beppe Accardi, nonchè procuratore di calciatori, con le sue “sentenze” tende ad “arruffianarsi” il potente e ricco CFG nella speranza che il gruppo gli compri qualche suo calciatore. Con un’altra proprietà meno facoltosa, palermitana e con lo stesso storico di risultati in 3 campionati, il nostro “Oracolo” ne avrebbe detto di tutti i colori.
2. Alla luce delle notizie sulle condizioni dello stadio e sulla questione convenzione ea lungo termine che ancora il Comune di Palermo deve proporre al CFG, non escluderei che ci fosse una forma di “ricatto” da parte della proprietà: prima tu mi concedi lo stadio anche con rinnovi pluriennali automatici, poi investiremo finalmente per allestire una squadra per una promozione immediata in Serie A. Dal loro punto di vista avrebbero pure ragione !
3. Questo Campionato è ormai andato, ci sarà qualche acquisto a gennaio che si rivelerà un altro flop e che non consentirà un buon piazzamento ai play-off che, comunque, non vinceremo. Ci si rivede al prossimo Campionato, sperando che la convenzione tra Comune di Palermo e CFG sia stata approvata e ratificata. Così va il calcio con le proprietà estere in Italia dove gli stadi sono di proprietà comunale, e i comuni impediscono deliberatamente e “mafiosescamente” iter burocratici rapidi per la costruzione di nuovi impianti (in ogni caso non è questo il caso di Palermo perchè MIrri non vuole disonorare la memoria dello zio Renzo Barbera che, come tutti sanno, ha collezionato un sacco di Trofei quendo era Presidente del Palermo, con campionati e piazzamenti memorabili)
Accardi ma non ne azzecchi una Mai!!! Adesso ti “ allisci” il city perché chissà in cosa speri…ma smettila e parla da palermitano invece di provare a fare il “naïf intenditore “ ruolo che non ti appartiene ne come naïf ne tantomeno come intenditore !! Alla prossima esci al naturale…..e noi sappiamo come sei al naturale ci fai più bella figura.
Aceddu i malacuriu, vai ad attassare i catanesi!!!