Accardi, che sfortuna: frattura del setto nasale
Frattura del setto nasale, questo il responso dello staff medico del Palermo per Andrea Accardi, terzino del Palermo, impiegato da Pergolizzi nei venti minuti finale della partita con il Marina di Ragusa. Decisivo uno scontro di gioco con il portiere avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo che lo ha tenuto fuori dal campo per alcuni minuti: dopo la provvisoria medicazione il terzino comunque è rientrato in campo.
Accardi ha poi postato su Instagram mostrando le sue condizioni e ringraziando per i messaggi d’affetto nei suoi confronti. Decisamente un inizio di stagione sfortunato per il terzino rosanero, che sembrava destinato nel ritiro di Petralia a diventare capitano e leader della rinascita e che invece ha trovato finora poco spazio in prima squadra.
Per lui una partita non brillante a Marsala (troppo nervosismo e quel Ficarrotta non ancora compagno di squadra che lo ha fatto soffrire), poi l’autogol contro il San Tommaso nei tre minuti in cui è stato in campo, adesso la frattura del setto nasale. Il suo nervosismo, manifestato anche oggi in campo, è in qualche modo giustificabile.
Il primato a punteggio pieno del Palermo, comunque, sarà certamente un motivo di consolazione per lui che ha più volte dichiarato di avere il cuore rosanero. Verranno tempi migliori.
Forza Andrea, a breve avrai le tue occasioni! In gamba.