Acquadro, due assist con la Primavera. L’agente: “E’ cresciuto con Bosi, e sul suo futuro…”
Lavoro nell’ombra, tanta corsa per inseguire un sogno. Un futuro da scrivere, e la testa di Alberto Acquadro è concentrata soltanto sul presente. Contro il Latina l’occasione da sfruttare complice anche la squalifica di Marco Toscano. E il giovane centrocampista della formazione Primavera del Palermo non si è fatto trovare impreparato: due assist nel successo dei baby rosanero. “Siamo contenti – ammette l’Avv. Daniele Sorintano, che gestisce il calciatore insieme ad Alberto Maria Fontana – della partita giocata da Alberto. Ha lavorato ed è cresciuto molto in questa stagione non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico e mentale”.
Prestazione importante in un ruolo non suo, visto che ha iniziato da play-basso…
“Sì, è vero Alberto ha disputato una buona gara nel suo ruolo naturale. Lui sostanzialmente è un interno di centrocampo ma grazie a mister Bosi ha imparato altre posizioni in campo che gli saranno utili nel futuro che verrà. Il suo ruolo ideale è quello di trade d’union tra difesa e centrocampo, ma con le competenze della società rosanero adesso Alberto è pronto anche per giocare con diversi moduli”.
Cosa ha lasciato la gara di sabato?
“Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara di Alberto. E’ entrato fin da subito in partita facendosi trovare sempre pronto per lo scambio con il portatore di palla e giocando spesse volte di prima intenzione con passaggi in profondità per gli avanti della squadra. Concretezza e qualità sono i due aggettivi che mi sento di indicare per descrivere la partita di Alberto”.
E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Borgosesia. Cosa prevede il suo futuro?
“Ci piacerebbe, è innegabile, proseguire il progetto iniziato col Palermo in questa stagione. Ma non è ancora il momento di pensare al futuro, è giusto pensare al campo che è l’unico giudice perché il Palermo è in corsa per i play-off e può raccogliere ancora una volta risultati importanti”.