Addio a Biagio Conte, Palermo piange il ‘suo’ missionario
È morto Biagio Conte. Il frate laico da tempo stava combattendo contro un brutto male, un tumore al colon, ed è venuto a mancare dopo tanta sofferenza. Aveva 59 anni.
Biagio Conte si è sempre dedicato al conforto degli ‘ultimi’, dai senzatetto ai migranti. Per loro si batte con proteste e digiuni e ottiene l’utilizzo di alcuni locali in via Archirafi, all’interno dei quali fonda nel 1991 la “Missione di speranza e carità“. La struttura nasce per coloro che la società emargina e lascia indietro chiamandoli barboni, alcolisti, vagabondi, stranieri. Biagio Conte li chiamava fratelli e sorelle.
PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO A PALERMO
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, commenta così la notizia: “La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile a Palermo. Anche nelle ultime ore più drammatiche tutta la città si è stretta attorno a fratel Biagio, a testimonianza del valore dell’eredità umana che oggi ci lascia e che non dobbiamo disperdere”.
Il Palermo calcio, ai tempi di Zamparini, si legò varie volte alla figura del frate creatore della “Missione Speranza e Carità” di Palermo. In due occasioni i rosa incontrarono Biagio Conte e i bisognosi elargendo doni, beni di prima necessità e regali. – QUI l’approfondimento.
LEGGI ANCHE
Un grande uomo di fronte alla cui dipartita bisogna solo inchinarsi e ringraziare il Cielo per avercelo mandato….
Riposa in pace, guerriero degli ultimi
Gli eroi dell’umanità muoiono giovani, gli assassini dittatori campano cent’anni.
Non esiste giustizia divina.
Riposa in pace Biagio e prega per noi da lassù 🙏
La missione di un uomo cosi’ rappresenta un grande segno che DIO verso i suoi figli.
La missione di un uomo cosi’ rappresenta un grande segno che DIO ha verso i suoi figli.
Grazie Biagio.Che DIO TI BENEDICA.