Addio al notaio Antonio Marsala, grande tifoso rosa e anima dei “Travaglini”
È scomparso la notte scorsa, all’età di 85 anni, il notaio Antonio Marsala, professionista molto conosciuto a Palermo, per decenni e fino alla pensione membro del Consiglio Nazionale del Notariato a Roma.
I funerali si svolgeranno lunedì 17 febbraio alle 11 nella chiesta di San Francesco di Paola.
Marsala è stato un grande tifoso del Palermo, del quale è stato anche piccolo azionista negli anni ’80, molto legato alla presidenza di Renzo Barbera.
Storico abbonato rosanero nel settore gradinata, è uno dei pochi che poteva raccontare di avere partecipato da protagonista a tutte e tre le finali di Coppa Italia del Palermo: nel 1974 a Roma (contro il Bologna), nel 1979 a Napoli (contro la Juventus) e nel 2011 a Roma contro l’Inter.
Era davvero un uomo “vulcanico“, pieno di risorse, classe e savoir-faire, con grande predisposizione per il teatro. Può essere considerato il “padre” del cabaret palermitano visto che fu l’anima del gruppo “I Travaglini“, che prese corpo a fine anni ’60 in uno scantinato di via XX Settembre e dove si esibirono personaggi allora sconosciuti come Gigi Burruano, Giorgio Li Bassi e Giacomo Civiletti.
LEGGI ANCHE
Ciao Antonio mi mancherai.
Grandissimo tifoso. Mancherà a tutti noi
Una perdita grave per Palermo e per la tifoseria. Era molto stimato anche in curva Nord.