Addio Inter, questa volta è per sempre: “Rescissione consensuale” | Liberato un posto in attacco
Da Milano arriva una clamorosa notizia: è ufficiale la rescissione consensuale del contratto e la fine del rapporto. L’Inter sta lottando in campionato e proprio quando si entra nella fase clou perde uno dei suoi pezzi di maggiore esperienza.
Non è per nulla semplice inquadrare i giusti obiettivi per un club di calcio. Ancora più difficile è riuscire a raggiungerli in maniera sostenibile: tutta la società deve lavorare all’unisono per poter mettere l’ambiente nelle condizioni adatte a raggiungere il successo.
Si tratta di un click che deve partire a monte, a livello dirigenziale. Qui, i manager e i responsabili sono tenuti a prendere decisioni concrete che abbiano un grosso impatto sul futuro del loro club. L’allenatore, da parte sua, ha lo scopo di mettere i calciatori nella condizione giusta per vincere.
Di certo, è qualcosa che è molto difficile da raggiungere, soprattutto in determinati contesti. La maggior parte delle squadre che si trovano al vertice da anni, però, devono lavorare ancora di più per mantenere adeguati i livelli raggiunti. Questo passa anche attraverso la selezione di persone capaci di portare la squadra a raggiungere i risultati richiesti.
Per questo motivo il calciomercato infiamma tanto l’immaginario e le speranze dei tifosi. Acquistare nuovi calciatori significa portare tra i propri tesserati una persona con un bagaglio di esperienze e di capacità tattiche e tecniche unico sulla scena.
Il mercato in uscita
Dopo la prima parte di stagione, dunque, gennaio rappresenta un’ottima opportunità per sistemare la rotta. Sono tante le squadre che ogni giorno sono protagoniste di indiscrezioni più o meno veritiere su possibili trasferimenti potenziali.
Oltre ai trasferimenti in ingresso, però, c’è anche il mercato delle uscite da sistemare. Così, l’Inter ha trovato un accordo per la conclusione del contratto con una delle calciatrici più esperte del suo organico.
L’esperienza all’Inter è ufficialmente terminata
Ajara Njoya è arrivata nell’Inter Women nel 2022 dall’Atletico Madrid. Da allora ha collezionato 46 presenze e 13 gol in nerazzurro. Durante questa stagione, però, è stata impiegata poco in campo, trovando spazio solo in 5 partite, con un gol all’attivo.
La 31enne è arrivata dunque alla decisione finale in comune accordo insieme alla società nerazzurra. Il contratto della calciatrice è stato rescisso consensualmente da ambo le parti. Sia il club che la Njoya hanno condiviso sui social messaggi di ringraziamento e saluti per l’esperienza appena conclusa: vedremo cosa riserverà il futuro della camerunense.